La quota vincente

Serie B, Carpi-Ascoli: ospiti in zona rossa

Carpi-Ascoli sabato 4 novembre, pronostico Serie B giornata 13
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie B, Carpi-Ascoli sabato 4 novembre: analisi e pronostico della 13ma giornata della seconda divisione italiana

Carpi-Ascoli sabato 4 novembre. Carpi ed Ascoli, distanti tre punti in classifica. Una vittoria a testa negli ultimi due precedenti. Il Carpi è undicesimo in classifica con 16 punti insieme ad Avellino, Brescia e Pescara, nelle ultime 6 gare sono arrivate 3 vittorie e 3 sconfitte, manca Mbagoku, che con 3 gol non ha fatto benissimo. L’Ascoli ha 13 punti, in zona play-out, nelle ultime 6 gare sono arrivati solo 5 punti con l’unica vittoria di Cesena. Gara che potrebbe essere equilibrata ma il Carpi se vuole avere chances di risalita deve vincere.

QUI CARPI

Fabrizio Poli, difensore in forza al Carpi, ha commentato così il pareggio a reti bianche conquistato dagli emiliani al “Liberati” contro la Ternana: “Un punto importante su un campo difficile, ottenuto contro una diretta concorrente per la salvezza. Era importante muovere la classifica, in vista di due partite fondamentali che ci aspettano in casa. Il mister ha provato la difesa a 4: è andata bene, ma dobbiamo essere più incisivi davanti. Il gruppo è quasi completamente nuovo, però questo non dev’essere un alibi. Adesso ci attendono due scontri salvezza da non fallire contro Ascoli e Brescia: non possiamo permetterci passi falsi”.

QUI ASCOLI

La squadra cerca certezze dopo la sconfitta dell’ultimo turno e vuole migliorare la classifica.

Carpi-Ascoli sabato 4 novembre: le parole dell’ascolano Bianchi riportate dal sito ufficiale dell’Ascoli Picchio sono le migliori per descrivere il momento bianconero:

“A Bari vevamo iniziato bene, stavamo conducendo la partita e in campo c’era la sensazione di avere in mano il pallino del gioco e della gara; poi l’espulsione di Gigliotti, che reputo ingiusta, ha condizionato il match. Poco prima dell’episodio del rosso, Gigliotti aveva subìto un fallo che lo ha sbilanciato nel successivo intervento. Penso che la punizione dell’arbitro sia stata troppo severa per un fallo non da dietro e neppure intenzionale dato che Gigliotti a un cento punto ha anche cercato di togliere la gamba”.

Il centrocampista toscano ha parlato anche del presunto calcio di rigore non concesso all’Ascoli per un fallo da lui stesso subìto:

“Mi ero inserito in area e stavo per ricevere palla da Mignanelli, ho sentito lo sgambetto da dietro, non so se intenzionale o no, ma era rigore netto; inoltre eravamo sotto di due reti e avremmo potuto riaprire la gara per poi avere qualche speranza di pareggiarla nel finale. Invece è stata proprio una giornata sfortunata con gli episodi dell’espulsione dubbia e del possibile rigore che hanno condizionato una gara equilibrata: essere in dieci senza i due centrali titolari e con un avversario come il Bari, che ha collezionato la maggior parte dei suoi punti proprio in casa, diventa veramente difficile. Ci sta che l’arbitro possa sbagliare, ma noi nelle ripartenze abbiamo subito tanti falli sistematici, non sanzionati, mentre siamo stati puniti severamente al primo fallo”.

La sconfitta del San Nicola ha interrotto la serie positiva del Picchio:

“Non perdevamo da un mese e mezzo e prendere tre gol in quella maniera è stato brutto; la rete di Galano l’ho deviata involontariamente in porta, avevo cercato di intercettare il tiro, ma la palla ha colpito lo stinco e ha preso una traiettoria tale da infilarsi sotto all’incrocio. Senza deviazione Lanni l’avrebbe presa. Nel primo tempo abbiamo condotto i giochi, ma magari nel secondo tempo avremmo potuto fare qualcosa di meglio anche perché non è detto che in inferiorità numerica si debbano subite tre gol”.

Fra tre giorni c’è l’opportunità di riscattarsi in casa del Carpi:

“Si è visto anche nel posticipo con la Ternana, il Carpi è una squadra quadrata, molto organizzata, difficile da affrontare, si difende bene e poi riparte con la velocità degli attaccanti. Mi aspetto un match ostico, duro, ma siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e dei nostri mezzi, dobbiamo solo limare dei dettagli, come sfruttare meglio le occasioni da gol e l’ultimo passaggio oppure andare a contrastare in modo diverso  dietro per non subire gol. Sabato dovremo impostare la gara sul possesso palla, il Carpi ci aspetterà, ma non dovremo  concedere spazi”.

Bianchi ha parlato anche della sua condizione:

“A livello personale mi sento bene, la condizione cresce, sto acquisendo fiducia, la forma fisica migliora di partita in partita e per rendere al meglio devo giocare con continuità, quella che sto avendo, pur sapendo che ho delle cose da migliorare. In estate ho passato momenti difficili, sono partito con la squadra, poi sono finito fuori per scelta societaria, ma quando a fine mercato sono rimasto mi sono messo a lavorare a testa bassa come ho sempre fatto per conquistare un posto; ora non voglio pensare a quello che è stato o sarà, voglio concentrarmi sul presente e sulla gara di sabato dando il massimo come sempre”.

Sui giovani ha detto:

“Col Bari ha esordito Parlati, che per me non è stato una sorpresa, lo vedo tutti i giorni in allenamento e si percepisce che possa diventare un ottimo giocatore. Mi ha stupito invece la personalità con cui ha affrontato una gara difficile  e una platea importante come quella di Bari; ha disputato un’ottima gara sia in fase difensiva che offensiva. Qui i giovani sono anni che fanno bene, due stagioni fa Petagna e Jankto, lo scorso anno Orsolini, Cassata, Felicioli. Tutti loro giocano in Serie A. Quest’anno mi hanno colpito Clemenza, D’Urso – Favilli neanche lo nomino – Lores Varela, anche se è meno giovane degli altri, ha potenzialità enormi. E poi cito Cinaglia, che forse sembra più grande perché è qui da più anni e ha pochi capelli” – dice scherzando Bianchi – “Ma ha finalmente trovato il suo ruolo da terzino e sta facendo bene anche se per emergenza col Bari ha dovuto giocare al centro”.

Sabato l’Ascoli va a Carpi con assenze importanti in difesa:

“Quando mancano i due centrali titolari è normale essere in emergenza, non so chi schiererà il Mister. Se sarà Mengoni non ha nulla da dimostrare dopo il campionato dello scorso anno in cui è stato il migliore della squadra, è un giocatore importante dentro e fuori dal campo. Anche De Santis è un giocatore importante, sarà il Mister a decidere”.

 

 

QUI CARPI – Nzola ed Hraiech i due attaccanti del 4-4-2 carpigiano con Jelenic e Pasciuti esterni di centrocampo; al centro Verna e Mbaye.

QUI ASCOLI – Marchigiani con il tridente formato da Clemenza, Favilli e Parlati. In mediana Carpani, Buzzegoli e Bianchi.

Probabili formazioni

Carpi (4-4-2): Colombi; Sabbione, Pioli, Ligi, Pachonik; Jelenic, Verna, Mbaye, Pasciuti; Nzola, Hraiech. Allenatore: Calabro

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Cinaglia, de Santis, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Clemenza, Favilli, Parlati. Allenatore: Fiorin

Pronostico di Carpi-Ascoli sabato 4 novembre: 1X+Under 4.5

Dettagli evento Serie B, Carpi-Ascoli sabato 4 novembre:
NOME: Carpi-Ascoli
DATA: Novembre 4, 2017
ORA: 15:00
SEDE: Stadio Sandro Cabassi, Carpi, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Carpi-Ascoli sabato 4 novembre Serie B in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda alle 11.30 e SPECIALE SERIE A alle 17 su Sportitalia TV,  SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.30 alle 17:00, e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.30 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top