Nella diciassettesima giornata di Serie B spicca lo scontro d’alta classifica tra il Lanciano di Baroni e il Palermo di Iachini.
La squadra abruzzese occupa la terza posizione in classifica ad un solo punto di distanza dai siciliani che sono secondi, la gara di domani riveste quindi un’importanza fondamentale, l’Empoli capolista, che sarà impegnato sul difficile campo del Crotone, è a sole due lunghezze dal Lanciano e a una dal Palermo, vincendo quindi entrambe possono sperare di conquistare il primato.
Il Palermo con il cambio di guida tecnica tra Gattuso e Iachini ha cambiato ritmo e ha subito guadagnato le prime posizioni, la squadra rosanero è solida e compatta e nelle ultime cinque partite ha ottenuto quattro vittorie a fronte di una sconfitta; il Lanciano dal canto suo era partito alla grande e aveva occupato a lungo la prima posizione, nelle ultime settimane però gli uomini di Baroni hanno avuto qualche incertezza di troppo e hanno ottenuto una sola vittoria, il match casalingo di domani offre alla squadra abruzzese la possibilità di rilanciarsi.
La sfida tra Palermo e Lanciano mette di fronte due delle migliori difese del campionato, 13 reti subite dai siciliani e 11 dagli abruzzesi, c’è quindi da aspettarsi un match all’insegna della tattica e delle ripartenze.
[better_feeds proceeding=”Lanciano – Palermo” description=”Finale 1X2 + Under 2,5″]6188917,6188919,6188921[/better_feeds]