Diciottesima giornata di Serie A Basket, con la classicissima della pallacanestro italiana tra Varese e Milano come posticipo. Venezia sarà di scena a Trento, Avellino a Pistoia e Sassari a Brescia per le immediate inseguitrici. Duello molto intenso tra Torino e Capo d’Orlando, Caserta ospiterà il fanalino di coda Cremona. Chiuderà un tesissimo Pesaro-Cantù.
VARESE – OLIMPIA MILANO
La più classica delle sfide del Basket italiano. Varese sta provando ad uscire dal momento nero, e il ritorno alla vittoria nell’ultimo turno a Caserta (80-86) ha tolto la squadra di Caja dall’ultimo posto, salendo a 10 punti. Milano che sta cedendo punti per la disperata rincorsa in Eurolega, è prima a 28 dopo il ko ad Avellino, +4 sugli irpini e Venezia. All’andata vinse Milano 79-71. Pronostico: 2HH.
TRENTO – VENEZIA
Reyer che ha mancato l’avvicinamento a Milano perdendo l’overtime a Capo d’Orlando lo scorso weekend e rimanendo a 24, con l’aggancio di Avellino. Trento in leggera ripresa: 2 vittorie di fila e 16 punti in classifica. All’andata colpo della squadra di Buscaglia 59-76. Pronostico: X (1X2 basket).
PISTOIA – AVELLINO
Sfida rischiosa per gli irpini al PalaCarrara, dove i pistoiesi si trasformano. La squadra di Sacripanti, dopo la bella vittoria su Milano, è seconda con Venezia a 24 punti, -4 dall’Olimpia. Pistoia nel gruppone delle squadre a 16, reduce dall’amarissimo 86-85 subito a Brindisi. All’andata vinse Avellino 83-67. Pronostico: Under 160.5.
BRESCIA – SASSARI
Sardi in fortissima ascesa: 6 vittorie di fila e quarto posto in solitaria con 20 punti. Brescia che si è fermata contro Cantù dopo 3 vittorie di fila ed è a 16 punti. All’andata vinsero i sardi 96-73. Pronostico: 1HH.
TORINO – CAPO D’ORLANDO
Autentico duello tra sorprese. Tutte e due a 18 punti, piemontesi che vengono da tre vittorie di fila, siciliani che dopo due sconfitte consecutive son tornati alla vittoria nell’overtime su Venezia. All’andata vinse l’Orlandina 90-77. Pronostico: 2H(-6.5).
CASERTA – CREMONA
Momento complicato per entrambe. Caserta è a 16 punti, ma ha perso 6 delle ultime sette gare disputat mostrando un forte calo. Cremona, dopo un buon momento, è tornata in ultima posizione solitaria a 8 punti. All’andata vinse Caserta 82-95. Pronostico: 1HH.
PESARO – CANTU
Nobiltà decaduta. Brianzoli in leggerissima ripresa, con 14 punti e ritorno alla vittoria su Brescia dopo due sconfitte di fila. Marchigiani che rimangono inguaiati, 10 punti e due ko di fila che lasciano tensione nei biancorossi. All’andata vinse Cantù 77-68. Pronostico: X(1X2 basket).