La quota vincente

Serie C, Sicula Leonzio-Casertana: Rigoli in bilico, D’Angelo ci crede

Sicula Leonzio-Casertana, analisi e pronostico serie C sabato 18 novembre 2017
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie C, Sicula Leonzio-Casertana sabato 18 novembre: analisi e pronostico della 15ma giornata della terza divisione italiana

Sicula Leonzio-Casertana, sabato 18 novembre. Nel girone C di Serie C si gioca la 15ma giornata di campionato. Rigoli si gioca la panchina.

 

Gara importante in chiave salvezza quella tra Sicula Leonzio e Casertana. Acque agitate in casa siciliana, dove è in bilico la posizione di mister Pino Rigoli. La squadra, infatti, non vince da tre gare (2  sconfitte, 1 pareggio) ed ora è precipitata 15esimo posto a quota 13 punti.

Già dopo l’ultima gara persa con il Fondi si era parlato di un possibile avvicendamento in panchina. Ma in settimana sono arrivate le parole del presidente Giuseppe Leonardi che ha ribadito la fiducia al tecnico:

“Dal ritorno dalla trasferta di Fondi ho sentito e letto tante cose. Di allenatori accostati e proposti a guidare la panchina della Sicula Leonzio, totalmente fantasiosi e privi di fondamento. Ritengo che noi abbiamo una guida tecnica importante, abbiamo piena fiducia nei confronti di mister Rigoli e allo stesso tempo è chiaro che ci vogliono i risultati.

A Fondi abbiamo creato 5 palle gol che avrebbero meritato maggior credito e fortuna. La nostra è una squadra in salute, che riesce a giocare la palla e a trovare la porta.

Occorre più concentrazione nei momenti topici del match: il gol che abbiamo subito a 20 secondi dalla fine del primo tempo andava assolutamente evitato e ha influito sull’evolversi del match.

Anche nel finale quel colpo di testa di Davì ribattuto sulla linea da Corvia è il segnale che la fortuna non ci sta assistendo; ma nel nostro processo di alti e bassi, più bassi che alti, dobbiamo invertire la rotta.

Contro la Casertana mi aspetto una squadra che faccia la partita e un pò di fortuna che non guasta. Abbiamo un organico di tutto rispetto, è chiaro che i punti contro Rende, Racing Fondi, Fidelis Andria, Casertana, valgono doppio e non è possibile fare punti esclusivamente contro Catania, Trapani o Matera.

Mi aspetto una reazione immediata da questo gruppo, composto da individualità importanti e da talenti su cui abbiamo puntato forte per vestire la maglia bianconera”, le parole del numero del club siciliano.

L’allenatore dovrà certamente invertire la rotta già da sabato se vorrà salvare la propria panchina. Con giocatori in rosa come Arcidiacono, Tavares e Marano, l’ambiente si aspetta di più. In casa la Sicula Leonzio ha conquistato 8 dei suoi 13 punti (2-2-1).

Anche la Casertana non se la passa bene – sedicesima a quota 12 – ma  il largo successo casalingo ottenuto sulla paganese (3-0) nell’ultimo turno, ha ridato morale alla squadra che ora pregusta il sorpasso ai danni dei siciliani.

I campani in trasferta hanno raccolto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte). Mister D’Angelo dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 che ha portato bene la scorsa settimana. Marotta dovrebbe essere confermato accanto ad Alfageme.

Il tecnico dei Falchetti ha parlato in conferenza stampa: “Non abbiamo alcun motivo per abbassare la guardia e per questo sono certo che la squadra anche contro la Sicula sfodererà una grande prestazione.

Quello che fa la differenza è soprattutto l’aspetto psicologico, prima ancora che i moduli e i numeri. La squadra sta seguendo un evidente percorso di crescita in questi ultimi tempi e dobbiamo continuare su questa strada. Tatticamente lavoriamo tanto e qualche frutto si vede.

Il campionato è molto livellato e, a parte le tre che erano pronosticate lì davanti (Lecce, Trapani e Catania, ndr), dietro ci sono state anche delle novità. La Sicula è una squadra attrezzata con calciatori esperti in alcuni ruoli.

E’ matricola perché arriva dalla serie D, ma ha cambiato molto affidandosi ad elementi di categoria. Ha giocatori importanti in attacco, veloci e tecnici. Dovremo stare attenti proprio a queste insidie”.

Il pronostico di Sicula Leonzio-Casertana 18 novembre: Under 2.5

Dettagli evento Serie C Sicula Leonzio-Casertana sabato 18 novembre:
NOME: Sicula Leonzio-Casertana
DATA: Novembre 18, 2017
ORA: 14:30

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Sicula Leonzio-Casertana Serie C in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top