La quota vincente
Calcio

Serie A, Empoli-Fiorentina: i padroni di casa hanno ritrovato il feeling con il gol, sarà derby con scintille?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evento: Calcio > Italia > Serie A > Empoli-Fiorentina

Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina ha diversi motivi di interesse alla base, in primis il ritrovato rapporto con il gol da parte dell’Empoli (diciassettesimo con 10 punti) capace di strapazzare il Pescara in trasferta per 4-0 nella gara prima della sosta per le nazionali: in una sola partita i ragazzi di Martusciello hanno segnato il doppio rispetto a quanto fatto nelle precedenti 11 partite. Nonostante la goleada rifilata alla squadra di Oddo, i padroni di casa sono ancora la squadra con il peggiore attacco della Serie A, sei gol all’attivo, sebbene abbiano perso una sola volta nelle ultime cinque gare (a fronte del sopracitato successo esterno e di tre pareggi). Nelle ultime due gare al Castellani sono state fermate sullo 0-0 Chievo e soprattutto Roma, pertanto non sarà facile per la Fiorentina di Paulo Sousa trovare la giusta chiave di lettura per scardinare gli schemi di una squadra dalla ritrovata verve. I gigliati vengono a loro volta da una serie positiva di risultati (tra campionato ed Europa League) che non li vede perdere dallo scorso 2 ottobre, quando gli uomini del portoghese caddero sul campo del Torino. Va detto che gli ospiti hanno perso l’apporto offensivo di Nikola Kalinic (5 gol) a causa di un problema muscolare che potrebbe complicare i piani di risalita in classifica, essendo la Fiorentina  attualmente ottava con 17 punti e a tre lunghezze dal Napoli sesto. Calcio di inizio fissato per domenica alle 15:00.

 

Qui Empoli: Martusciello recupera Bellusci e non è escluso possa tornare tra i disponibili pure Croce; qualora quest’ultimo non ce la facesse a recuperare dall’infortunio muscolare, le alternative sono Buchel o Mauri. Indisponibili Laurini, Zambelli e Mchedlidze.

Qui Fiorentina: Kalinic preoccupa Sousa: l’allenatore vorrebbe poterlo schierare, ma le non perfette condizioni del croato (che continua a svolgere allenamenti personalizzati) mettono in serio dubbio la sua presenza. Babacar è pronto a sostituirlo, chi invece non ci sarà è Toledo.

Il pronostico: Under 2.5/X2

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore Martusciello.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Tello, B. Valero, Vecino, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Babacar. Allenatore Sousa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top