La quota vincente
Calcio

Serie A, Inter-Chievo: Pioli metterà la quinta contro la sua vecchia squadra?

Fiorentina-Gabriel: è fatta per il nuovo portiere viola
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ventesima giornata di Serie A che vedrà la lanciatissima Inter di Stefano Pioli attendere al Giuseppe Meazza in San Siro il Chievo, sua ex squadra nella stagione 2010/11, per cercare il pokerissimo di vittorie, sequenza che ai nerazzurri manca da più di un anno, ovvero dal settembre 2015 quando battendo l’altra squadra veronese, ovvero l’Hellas Verona, infilò la quinta vittoria consecutiva nelle prime cinque giornate del campionato 2015/16. Da allora son cambiati ben quattro allenatori sulla panchina meneghina, con Pioli che sembra aver dato lo sprint giusto alla Beneamata, ancora settima in classifica con 33 punti ma reduce da convincenti successi su Genoa (2-0), Sassuolo (1-0), Lazio (3-0) e Udinese (2-1). Inter che in casa ha trovato continuità, avendo vinto tra campionato ed Europa League le ultime sette gare giocate davanti al pubblico amico. Tutto scritto con il Chievo? La squadra di Maran è reduce dal terrificante 1-4 subito in casa dalla sorprendente Atalanta, e in Coppa Italia ha perso in maniera molto amara e contestata l’ottavo di finale in casa della Fiorentina, un 1-0 deciso al 93′ da un discusso rigore di Bernardeschi. I gialloblù hanno una classifica decisamente tranquilla, 25 punti e un decimo posto che non da problemi. Tuttavia i gialloblù vogliono ricominciare a far punti, cosa che manca da due giornate, dal 2-1 interno sulla Sampdoria del 18 dicembre. Lontano dal Bentegodi il Chievo ha un rendimento non disprezzabile: 10 punti frutto di tre vittorie (Udinese 2-1, Pescara 2-0 e Palermo 2-0) e un pareggio (Empoli (0-0) contro 5 sconfitte patite in casa della Fiorentina (0-1), Napoli (0-2), Crotone (0-2), Torino (1-2) e Roma (1-3). Sono 14 i precedenti in Serie A: 9 vittorie dell’Inter (l’ultima il 3 febbraio 2016, 1-0), 4 pareggi (l’ultimo il 3 maggio 2015, 0-0) e una sola, storica, vittoria del Chievo il 15 dicembre 2001, alla prima assoluta tra le due quando Corradi e Marazzina misero ko i nerazzurri di Hector Cuper che andarono momentaneamente in parità con Christian Vieri.

Il pronostico: Under 3.5/X2

Ecco le probabili formazioni.

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; J.Mario, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Chievo (4-3-1-2) – Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini, Pellissier.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top