La quota vincente
Calcio

Serie A, Napoli-Fiorentina: azzurri contro il tabù del 4

Verona-Napoli-analisi-pronostico-probabili-formazioni-anticipo-prima-giornata-Serie-A
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Trentasettesima giornata di Serie A, che proporrà una sfida classica per la massima serie come Napoli e Fiorentina allo stadio San Paolo. Gli azzurri stanno mostrando una grande condizione e qualità di gioco in questo finale di stagione, che dopo il roboante 5-0 sul campo del Torino li ha visti salire ad 80 punti ma ancora terzi, visto che non è riuscito il sorpasso sulla Roma per l’ambitissima seconda posizione.

La squadra di Sarri combatterà in questo match contro il tabù delle quattro vittorie di fila in Serie A: in ben sei occasioni stagionali il Napoli è arrivato a tre vittorie di fila, steccando sempre la quarta. Un motivo in più per non mollare la possibilità dell’accesso diretto alla prossima Champions League, per quello che è il miglior attacco della Serie A con 86 gol fatti, mentre quelli subiti sono 36.

In casa i partenopei hanno realizzato 40 punti, perdendo solo due gare contro Roma (1-3) e Atalanta (0-2). La Fiorentina, tuttavia, dovrà cercare il colpaccio per non abbandonare l’ipotesi dei preliminari di Europa League. La viola è settima con 59 punti, a -1 dal sesto posto occupato dal Milan. Obbligatori i 3 punti per la squadra di Paulo Sousa, che cercherà una gioia in una stagione decisamente altalenante e un po’ sottotono. La Fiorentina ha realizzato in stagione 60 gol subendone 51, e lontano dal Franchi ha fatto 22 punti con 6 vittorie in tutto: Cagliari (5-3), Bologna (1-0), Empoli (4-0), Chievo (3-0), Pescara (2-1) e Crotone (1-0). All’andata fu spettacolo: 3-3 con firme nell’ordine di Insigne, Bernardeschi, Mertens, ancora Bernardeschi, Zarate e rigore all’ultima azione di Gabbiadini. Le due si sono già affrontate in stagione al San Paolo nei quarti di finale di Coppa Italia, con vittoria per 1-0 del Napoli a firma di Callejon. Sono 67 i precedenti in Serie A tra le due squadre: 31 vittorie degli azzurri (l’ultima il 18 ottobre 2015, 2-1), 20 pareggi (l’ultimo il 24 settembre 2011, 0-0) e 16 vittorie viola (l’ultima il 23 marzo 2014, 0-1). Pesanti tra i viola le assenze di Astori e Borja Valero.

Il pronostico: 1

Ecco le probabili formazioni.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Fiorentina (3-4-1-2) – Tatarusanu; Sanchez, G.Rodriguez, Tomovic; Chiesa, Vecino, Cristoforo, Milic; Bernardeschi; Kalinic,Babacar.

 

 

B-Lab LIVE! Seguirà LIVE streaming su www.laquotavincente.it le gare della Bundesliga e dei maggiori campionati europei dalle 15.30. Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare dei maggiori campionati nazionali europei, il tennis con gli Internazionali di Roma e il grande spettacolo del Giro d’Italia di ciclismo dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 17.30 alle 18.30 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, e in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top