La quota vincente
Calcio

Serie A, Roma-Milan: Montella cerca una difficile impresa nel fortino giallorosso

montella_milan_news_serie_a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nel posticipo serale di lunedì andrà in scena una sorta di spareggio per decretare l’anti-Juve del momento. Roma e Milan sono entrambe appaiate a quota 32 punti, a meno 4 dalla capolista, dopo un ottimo avvio di campionato. Nonostante l’assenza di Salah, i giallorossi partono leggermente favoriti in virtù se non altro per il fattore campo: all’Olimpico i giallorossi hanno concesso sin qui pochissimo: 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 8 gare. La revoca della squalifica di due giornate a Strootman, inoltre, sembra aver dato un’ulteriore spinta emotiva all’ambiente romanista. Stephan El Shaarawy si è espresso così in vista della sfida: Com’è il mio momento? Buono, ho recuperato dall’infortunio, ora sto bene, in questi giorni ci prepareremo al meglio per questa partita molto difficile, hanno molto entusiasmo, ce la giocheremo alla pari. Siamo a pari punti, queste ultime tre gare diranno molto sul campionato e sulla crescita della Roma. In cosa la Roma può avere qualche elemento in più? Dovremo dimostrarlo sul campo e non a parole, siamo a pari punti, le forze si equivalgono. Dovremo cercare di dare quel qualcosa in più per portare a casa la vittoria, entrare determinati. Dipenderà dagli episodi, sarà una gara equilibrata e dovremo stare sul pezzo. Chi vince diventa l’anti-Juventus? Credo sia presto per dirlo, dobbiamo pensare al percorso della Roma, a fare più punti possibili prima della sosta  di Natale. Poi vedremo”.

La squadra di Montella è chiamata ad un’altra importante prova di maturità su un campo caldissimo. Buono il cammino esterno dei rossoneri, anche se qualche puntino per strada lo hanno lasciato: 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

 

Qui Roma: l’assenza di Salah non complica più di tanto i piani di Spalletti che ha tante frecce nel suo arco offensivo. Fiducia a El Shaarawy, chiamato a supportare Dzeko insieme a Nainggolan e Perotti. In dubbio Bruno Peres per una botta alla coscia rimediata in Europa League. Nelle prossime ore sarà saranno sciolte le riserve sulla sua presenza.

Qui Milan: anche Montella ha defezioni importanti: Bacca e Bonaventura non recuperano. A centrocampo ballottaggio Mati Fernandez-Bertolacci, con le quotazioni del primo in rialzo. Le certezze sono in attacco dove viene confermato il tridente Suso, Lapadula, Niang.

Il pronostico: Over 1.5 / Goal

Precedenti: il bilancio nella capitale pende a favore dei rossoneri che su 81 incontri disputati nel hanno vinti 27, contro i 24 successi giallorossi. 30 i pareggi.

Probabili formazioni:

Roma (3-4-1-2): Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan; Dzeko, Perotti

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, PalettaRomagnoli, De Sciglio; M.Fernandez, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Niang.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top