Al San Nicola l’impegno è delicato, soprattutto per la posizione in classifica delle due squadre: pugliesi diciottesimi in classifica con 14 punti a pari punti con il Novara e umbri diciassettesimo con 15 punti. Il Bari ha perso una sola volta in casa quest’anno, la Ternana non ha mai vinto una gara in trasferta in questo campionato.
Il tecnico rossoverde è conscio che, nonostante l’evoluzione del gioco nell’ultimo mese e mezzo, la squadra necessita di una progressione anche nei risultati: dopo la vittoria per 1-0 con l’Empoli, non sono riusciti a guadagnare tre punti pieni contro il Peascara e il Modena. Assenze pesantipeseranno sull’esito della partita per la Ternana: senza Antenucci cambieranno le caratteristiche offensive: l’idea, è quella di confermare il 4-3-3 con Fazio e Zito sugli esterni, Viola, Carcuro e Maiello in mediana e il ballottaggio Avenatti-Litteri: dubbi che saranno svelati solo in extremis. Non in perfette condizioni Nolè, vittima di un colpo ricevuto al tendine.
L’unico dubbio per Alberti, il tecnico del Bari, è legato alla condizione di Fedato, mentre torna a disposizione Polenta. Il punto di forza dei Galletti risiede negli esterni offensivi, Galano e Defen, Joao Silva e Beltrame completeranno l’attacco.
Bari favorito in questa partita secondo i quotisti.
[better_feeds proceeding=”Bari – Ternana” description=”Finale 1X2″]5907311,5907312,5907313[/better_feeds]