Questa sera alle 20:45 si gioca la sfida tra Manchester United e Bayern Monaco valida per i quarti di finale di Champions League.
Per lo United il doppio confronto con i bavaresi rappresenta il salvagente per riscattare l’intera stagione, i Red Devils sono infatti al settimo posto della Premier League e possono al massimo sperare di qualificarsi per la prossima Europa League; per il Bayern invece si tratta di un’ottima opportunità per rendere ancora più memorabile una stagione già ricca di successi, cominciata quest’estate con la conquista della Supercoppa Europea e della Supercoppa di Germania e proseguita con la conquista della Bundesliga con 7 turni d’anticipo.
Per la sfida contro il Bayern Moyes dovrà rinunciare a Robin Van Persie che, con la sua tripletta, era stato l’artefice della rimonta negli ottavi contro i greci dell’Olympiacos; questo rende ancora più difficili le cose per il tecnico scozzese già nel mirino di critica e tifosi per i risultati scadenti.
Il Manchester arriva a questo incontro dopo la vittoria per 4-1 contro l’Aston Villa che gli ha permesso di ridare un po’ di morale al pubblico dell’Old Trafford che questa sera dovrà spingere la squadra a caccia dell’impresa; il Bayern arriva invece a questo match dopo il pareggio per 3-3 contro l’Hoffenheim in cui Guardiola ha dato spazio alle riserve per concentrare le attenzioni dei titolari sul doppio impegno europeo.
Il Bayern parte quindi ampiamente favorito nel doppio confronto con gli inglesi; il Machester United però è squadra abituata a palcoscenici importanti e cercherà di conquistare un risultato favorevole in casa in modo da giocarsi poi tutto nel match di ritorno.
[better_feeds proceeding=”Manchester Utd – Bayern Monaco” description=”Doppia chance in”]15041083,15041084[/better_feeds]