La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sicilia, Grillo batte la carica: “Sarà referendum, noi qui per ri-liberarvi”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Cinque anni dopo la traversata dello stretto, Beppe Grillo torna in Sicilia e questa volta la sfida ha il sapore dell’ultima spiaggia. “La nuotata è stata una bella avventura” e nel 2012 con Gianroberto Casaleggio “eravamo venuti a liberarvi e vi siete auto imprigionati di nuovo. Ora, ci sono i sentori per cui si potrebbe cambiare, questo non è un voto, è un referendum”.

Il comico genovese arriva a Catania nel pomeriggio e partecipa a parte della marcia di 10 chilometri da Aci Trezza a Catania. Complice una fastidiosa influenza che lo fa ritornare in hotel per qualche ora di riposo e poi il comizio nella piazza dell’Università della città. La gente non tradisce i 5Stelle, circa un migliaio di persone sventolano bandierine gialle con su scritto ‘Cancellieri presidente’ e ‘Tagliamo i vitalizi’.

Il messaggio lanciato da Beppe è forte e chiaro: Bisogna battere Nello Musumeci e portare il movimento a governare la Sicilia, anche dopo il 5 novembre la proiezione alle elezioni nazionali sarà quasi scontata. “L’appello che faccio ai siciliani è questo: se voi siete curiosi, provateci. Perché l’indifferenza è morte, la curiosità è vita” sostiene Grillo. “Io dico ai siciliani siate almeno curiosi, guardate un po’ oltre. Se poi non vi piacciamo, votate quello che volete, continuate così – aggiunge – Mi dispiace, mi addolora quando mi dicono tanto siete tutti uguali, è l’alibi per quelli che non vogliono fare niente. Noi non siamo così”.

E a Giancarlo Cancelleri? Il leader carismatico dei pentastellati non risparmia una battutata, ‘a modo suo’. “E’ il migliore che abbiamo scelto. Abbiamo fatto la Top Ten dei ‘coglioni’ dell’Isola e abbiamo scelto lui. E’ chiaro che sia il migliore che abbiamo scelto per fare il candidato alla Presidenza della Regione”. Luigi Di Maio, alla sua prima sfida da candidato premier, cavalca la piazza da mattatore e assicura: “Se tra quattro mesi saremo al governo del Paese, saremo lo scudo dei siciliani contro le follie di Bruxelles e dei partiti portate avanti in questi anni”.

Il vicepresidente della Camera, non risparmia critiche agli avversari e anzi: “Ho saputo da fonti vicine alla coalizione di centrodestra che la lista dei 18 assessori che dovrà nominare Musumeci l’ha in mano Micchichè”. Insomma chi vota per Musumeci vota per Micciché allungando la lista degli impresentabili. A tsretto giro arriva la risposta del coordinatore di Forza Italia sull’isola: “Luigi Di Maio, ti do un consiglio: richiama la tua ‘autorevolissima’ fonte. Fatti spiegare che gli assessori in Sicilia per legge sono 12, non uno in più. Ignoranza + Improvvisazione = Grillino”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top