La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sicurezza stradale, il padre di Gaia von Freymann: “Pene esecutive o nessuna giustizia”

Edward von Freymann, papà di Gaia, la 16enne investita e uccisa assieme all’amica Camilla il 22 dicembre 2019 in corso Francia, a Roma, intervistato a Napoli da LaPresse a margine dell’evento “Sii saggio, guida sicuro”, che si è svolto in piazza Municipio. Edward ha raccontato la sua storia, rimasto in sedia a rotelle per un’incidente stradale otto anni prima della tragica morte della figlia. “Da questa tragedia è nato qualcosa di bello“, racconta Edward.

“La fondazione Gaia von Freymann. Con la fondazione – presegue l’uomo – aiutiamo le famiglia delle vittime della strada a difendersi in tribunale e avere giustizia, supportando chi non può affrontare le spese legali. Inoltre da tempo vado nelle scuole per incontrare i ragazzi, sensibilizzarli sui temi della sicurezza stradale e delle disabilità. Una delle cose che mi è rimasta più impressa è una domanda che mi fanno sempre ‘che fine ha fatto il ragazzo che ha investito tua figlia?‘ Purtroppo siamo ancora in attesa che il tribunale di sorveglianza si pronunci per la pena che deve ancora scontare, sono passati due anni e mezzo dalla sentenza, la condanna è stata di cinque anni e sei mesi e a tutt’ora non sappiamo ancora nulla. Fino ad oggi non ha avuto nessun percorso riabilitativo, ha fatto solo gli arresti domiciliari, per un anno e due mesi, e poi basta. Adesso lui (Pietro Genovese, ndr) si trova a Londra, per la Giustizia italiana è un uomo libero a tutti gli effetti, in attesa che si pronunci il Tribunale di Sorveglianza. Nessuno mi da indietro mia figlia, ma bisognerebbe rivedere le pene e fare in modo che diventino esecutive, noi siamo in attesa da due anni e mezzo, quanto tempo deve ancora passare. Il codice della strada si è inasprito ancor di più, ma se noi pensiamo che esiste il rito abbreviato, che riduce la pena di un terzo, posso solo dire fatta la legge trovato l’inganno. C’è ancora molto da fare”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top