La quota vincente
Notizie dal Mondo

Singapore si prepara al vertice Kim-Trump: nei menu spunta taco El Trumpo e cocktail Bromance

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dai tacos ‘El Trumpo’ e ‘Uomo razzo’ ai cocktail ‘Bromance’, i ristoranti e bar di Singapore si sbizzarriscono con le creazioni dedicate al vertice tra i leader americano e nordcoreano. Il presidente Donald Trump incontrerà Kim Jong-un il 12 giugno sull’isola di Sentosa, resort lontano dalle grandi folle dove si trovano campi da golf considerati tra i migliori al mondo. La città-Stato si vanta di avere un animato scenario culinario, che ora si sta ispirando al vertice su cui sono puntati gli occhi di tutto il globo. Al ristorante messicano Lucha Loco, i clienti possono scegliere nel menu il taco ‘El Trumpo’, che include una polpetta di manzo e sottaceti. Piatto che è affiancato da ‘Uomo razzo’, taco ripieno di pollo fritto coreano e ravanelli sottaceto. Un’allusione all’epiteto denigratorio che l’americano ha usato per descrivere Kim.

L’amore di Trump per i burger è noto e vari ristoranti hanno così colto l’occasione per reinventare la classica ricetta americana da fast-food. Quelli tipici sono composti da polpetta di manzo e kimchi, salsa tipica coreana fatta con cavolo sottaceto e piccante. Il ristorante italiano Sinfonia, dove una cena non costa meno di 100 dollari a testa, si è concentrato invece sui raffinati gusti di Kim, amante del lusso. Il menu speciale dedicato al vertice si chiama R.B.W., che rimanda ai colori rosso, blu e bianco (dalle iniziali in inglese), e cioé alle bandiere di Stati Uniti e Corea del Nord. Prevede manzo giapponese d’alta qualità e caviale, entrambi ritenuti piatti favoriti da Kim. Anche il Nasi lemak, piatto tipico a base di riso, tradizionalmente servito a colazione, è stato declinato ‘in chiave summit’, con un ristorante che gli ha aggiunto il kimchi.

Nella ‘patria’ del cocktail Singapore sling, anche i baristi si stanno mettendo alla prova per l’occasione. Hopheads, locale vicino alla famosa via dello shopping Orchard Road, propone il ‘Bromance’, mix di birra, tequila, coca diet e liquore coreano soju. Con il termine bromance s’intende una relazione stretta, non di tipo sessuale, tra uomini. Il cocktail ‘Trump’ è invece blu e a base di bourbon, il ‘Kim’ è rosso e a base di soju: li propone l’Escobar a 12,60 dollari locali, in omaggio alla data del vertice, il 12.06. Anche il Lucha Loco ha un’offerta speciale per chi vuole dimenticare la frustrazione di non poter dare un’occhiatina ai leader impegnati al summit, oppure è infastidito dalle misure di sicurezza. I clienti che acquistano i tacos speciali nel fine settimana avranno la possibilità di rompere le pignatte di Trump e Kim, in una rivisitazione del classico gioco messicano in cui i bambini con gli occhi bendati distruggono fantocci pieni di dolcetti o giocattoli.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top