La quota vincente
Notizie dal Mondo

Siria, Macron: “Abbiamo le prove, il regime ha usato armi chimiche a Douma”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Secondo la Francia non ci sono più dubbi. Nell’attacco a Duma di qualche giorno fa sono state usate armi chimiche. A dichiararlo è lo stesso presidente francese,  Emmanuel Macron, in un’intervista televisiva su TF1: “Abbiamo la prova che la settimana scorsa, armi chimiche sono state utilizzate, almeno del cloro, e che esse sono state usate dal regime di Bashar Assad”.

Non sarà però immediata la risposta della Francia, come era sembrato in un primo momento. “Avremo decisioni da prendere a tempo debito, quando riterremo più utile e più efficace”, ha aggiunto infatti Macron, prendendo tempo. “In nessun caso la Francia consentirà si verifichi una escalation, o qualsiasi cosa possa danneggiare la stabilità della regione. Non possiamo lasciar agire dei regimi che credono sia tutto permesso. Tutte e tutti coloro che ci guardano sono stati scioccati dalle immagini terribili” dell’attacco a Douma, in Siria.

“Ho sentito” il presidente russo Vladimir “Putin varie volte, – ha aggiunto – parliamo regolarmente. Il mondo è caotico, ci sono situazioni inaccettabili”, “restiamo sulle nostre priorità per garantire la massima stabilità di questa regione”, ha aggiunto Macron.

Anche Berlino ritiene sia necessario “inviare un chiaro segnale che l’uso di armi chimiche” è inaccettabile, anche Angela Merkel ha dichiarato che non prenderà parte a possibili raid militari in Siria. “Non agire del tutto è anche difficile”, ha sottolineato, aggiungendo che se Usa, Regno Unito e Francia decideranno di intraprendere un’azione militare, la Germania potrebbe contribuire con sostegno diverso da quello militare. Inoltre, ha criticato il fatto che Mosca abbia bloccato una piena indagine sul presunto attacco con armi chimiche a Douma, dicendo che questo “non mette la Russia in buona luce”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top