La quota vincente
Notizie dal Mondo

Slitta vertice a Palazzo Chigi. Renzi chiede tavolo con Zingaretti e Di Maio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evitare nuovi lockdown e proteggere scuola e lavoro. Continua a essere questa la rotta di Giuseppe Conte, nonostante il continuo aumento dei casi di Covid-19. Il presidente del Consiglio monitora costantemente la curva dei contagi e l’intenzione è quella di cucire le misure che saranno contenute nel nuovo Dpcm in base all’evolversi della situazione.

Il premier, nel pomeriggio di ieri, sente i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo e li convoca per una riunione a palazzo Chigi alle 19. Teresa Bellanova – viene raccontato – riceve il messaggio mentre sta andando in Puglia per partecipare alla Fiera del Levante. Comunica la sua assenza e che sarà sostituita da Maria Elena Boschi o Ettore Rosato. “A quel punto – raccontano fonti qualificate di Italia Viva – dal Governo rimandano il vertice a oggi ‘quando ci sarà Teresa’”. I renziani non apprezzano, ma il vertice salta. “Domani ci andrà la nostra capodelegazione ma noi abbiamo chiesto un tavolo politico e vogliamo che a partecipare siano Zingaretti e Di Maio. La verifica va fatta dai leader”, è il messaggio che viene recapitato in serata a Conte.

In agenda ci sono le nuove misure anti Covid, ma non solo. La ripartenza – è opinione comune degli alleati – deve avere nuovo slancio e progetti concreti, condivisi. Certo la costante crescita dei casi riaccende i riflettori dell’emergenza sanitaria. I contagi di ieri hanno raggiunto quota 5.372, il doppio rispetto a 72 ore prima. La linea resta quella della prudenza e del “massimo rigore”, assicura Francesco Boccia. “Se sarà necessario stringeremo ancora di più i bulloni, fermandoci alle cose necessarie: scuola, lavoro, ospedali”, spiega il ministro per gli Affari regionali che non esclude si possa arrivare alle limitazioni di spostamento tra Regioni.  

È la Campania a far registrare ancora una volta un record di casi e il Governatore Vincenzo De Luca avverte: “Con l’incremento di 800 positivi al giorno è lockdown. Voglio essere chiaro su questo: arriviamo alla chiusura di tutto”, minaccia nel corso di una diretta video su Facebook.

E mentre nei drive-in di tutta Italia vanno avanti per tutto il giorno code di ore, Lucia Azzolina rassicura sul fronte scuola: “Siamo convinti che sia un luogo più sicuro e più protetto di altri. Perché ci sono regole precise che studenti e studentesse stanno seguendo in maniera ordinata, grazie anche all’impegno di tutto il personale scolastico. Ce lo conferma il fatto che i ‘focolai scolastici’ classificati dall’Istituto Superiore di Sanità siano numericamente poco significativi”. Al 3 ottobre – spiega la titolare di viale Trastevere – gli studenti che risultano positivi sono lo 0,037%, con 2.348 casi, mentre il personale docente che risulta positivo raggiunge lo 0,059% (402 casi).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top