La Ligue 1 francese andrà in scena questa sera e tra le partite che vedremo, anche quella tra Valenciennes e Monaco: la prima già retrocessa insieme all’Ajaccio, la seconda sicura della qualificazione in Champions League l’anno prossimo.
La stagione del Valenciennes è stata a dir poco disastrosa. Penultimo posto in classifica e retrocessione certificata anche dalla matematica. E dunque l’anno prossimo sarà Ligue 2 insieme all’Ajaccio. Intanto bisogna concludere però in maniera dignitosa questa di stagione prima di ripartire. E il Monaco non sembra essere l’avversario più comodo per provare a salutare i propri tifosi di casa con un risultato positivo.
All’andata si tolse una delle rare soddisfazioni il Valenciennes di questa stagione tribolata, andando a violare il campo del Monaco per 2-1. Punti persi come questi hanno precluso a Ranieri di lottare davvero per il titolo. Ed è anche a causa di partite come quella all’andata che l’avventura di Ranieri al Monaco finirà alla fine di questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI:
VALENCIENNES (4-4-2): Penneteau; Masuaku, Medjani, Ciss, Kagelmacher; Mater, Ducourtioux, Enza-Yamissi, Doumbia; Dossevi, Waris.
MONACO (4-1-3-2): Subasic; Raggi, Abidal, Carvalho, Fabinho; Toulalan; Kondogbia, Rodriguez, Moutinho; Berbatov, Riviere.
[better_feeds proceeding=”Valenciennes – Monaco” description=”Segna goal squadra ospite”]15552222[/better_feeds]