La quota vincente
Notizie dal Mondo

Stellantis, con Edisu arriva progetto ‘Next To’ per mobilità sostenibile tra universitari

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mobilità, tecnologia e nuove generazioni. Sono i tre ingredienti del progetto ‘Next To’firmato da Edisu Piemonte, Stellantis e Solerzia per promuovere in modo concreto tra gli studenti (circa 150mila quelli degli Atenei piemontesi) il tema della e-mobility e, al tempo stesso, aumentare i servizi a loro dedicati. Alla presentazione dell’iniziativa ha partecipato anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha sottolineato l’importanza del legame sul territorio tra il tessuto imprenditoriale e il mondo universitario. Per il governatore la sostenibilità ambientale è l’elemento cardine per pensare al futuro in un’ottica di ripartenza, Netx To rappresenta un’occasione rilevante anche perché “in una situazione che impedisce di muoverci, parliamo di mobilità”.

La prima fase, ancora sperimentale, prende forma grazie alla collaborazione con Solerzia, start up che sta installando in tre residenze universitarie (San Liborio, Giulia di Barolo e Olimpia) alcuni pali intelligenti. Si tratta dei Tower, sistemi multifunzione pensati non solo per l’illuminazione stradale, ma anche per la ricarica di auto, bici e monopattini, l’applicazione di sistemi di videosorveglianza e pannelli informativi. “E’un progetto – ha spiegato Roberto Di Stefano, responsabile e-Mobility Stellantis – che ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani e di farci coinvolgere dai giovani per creare un’intelligenza collettiva che abbia come programma quello di sviluppare, pianificare, progettare e implementare il nuovo sistema di mobilità sostenibile del futuro lavorando insieme”. Parte dell’iniziativa sono anche due Jeep Renegade, plug-in Hybrid, fornite in comodato d’uso gratuito a Edisu “per permettere all’ente di utilizzare i fondi risparmiati verso altre attività in favore degli studenti”, ha precisato. In ogni caso, “la parte più importante è questo legame tra il mondo del lavoro e i giovani, un mix importante”.

La triade Stellantis, Edisu e Solerzia punta a sperimentare l’interazione tra i veicoli e sistemi a sostegno della mobilità e poi progettare ulteriori attività. Per il presidente di Edisu Piemonte, Alessandro Sciretti, l’iniziativa è “un’opportunità di valorizzare la collaborazione tra pubblico e privato” con una prospettiva benefica a lungo termine. Dal canto suo, il marketing manager della start up Solerzia si è detto “orgoglioso” di avere contribuito al progetto. “Crediamo fortemente – ha spiegato – che sia possibile creare tecnologia capace di impattare positivamente la vita quotidiana e l’evoluzione verso un mondo più sostenibile ed efficiente. In questo senso la collaborazione tra studenti, start up e grandi imprese come Stellantis rappresenta un percorso virtuoso in grado di validare nuovi concept per rendere le nostre città più intelligenti, creando i presupposti per una rapida rivoluzione delle infrastrutture”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top