La quota vincente
Notizie dal Mondo

Stragi negli Stati Uniti, i dem accusano Trump

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Di Agnese Gazzera

Nuova giornata di sangue negli Stati Uniti, dove nel giro di poche ore 29 persone sono state uccise a colpi d’arma da fuoco in due sparatorie in Texas e Ohio. Stragi di massa che riaprono la mai risolta questione del controllo delle armi da fuoco, che divide profondamente gli americani e la politica. Mentre il presidente Donald Trump ha condannato le violenze e ordinato bandiere a mezz’asta in segno di lutto, un fiume di attacchi è stato rivolto contro di lui: il leit motiv è che con la sua intolleranza alimenti la violenza e che servano leggi più severe.

Sabato mattina 20 persone sono state ammazzate nei pressi di un supermercato in Texas, a El Paso, vicino alla frontiera messicana. Un 21enne bianco ha sparato sulle persone nell’area di un Walmart, causando anche 26 feriti di cui vari in condizioni critiche. La polizia, che ha catturato l’assalitore, ritiene possa essere un crimine d’odio. Il sospettato pochi minuti prima di aprire il fuoco avrebbe diffuso online un ‘manifesto’ contro “una invasione ispanica del Texas”, facendo anche riferimento all’attacco commesso da un suprematista bianco in Nuova Zelanda. E su Twitter avrebbe espresso più volte sostegno alle politiche di Trump, in particolare sui migranti. Tra le persone uccise ci sono anche tre messicani. La procura ha annunciato che chiederà la pena di morte per lui, che i media hanno identificato come il 21enne Patrick Crusius. Circa 13 ore dopo, dall’altra parte del Paese, in Ohio, in un quartiere di ristoranti e locali nove persone sono state uccise e 26 ferite da un uomo che è stato ucciso dalla polizia. 

Dal campo Dem si è alzato un coro di accuse al magnate. Il candidato alle primarie in vista delle presidenziali Beto O’Rourke, originario di El Paso, l’ha accusato di “alimentare il razzismo” con i suoi discorsi contro gli immigrati, “portando alla violenza”. Gli altri candidati Pete Buttigieg e Bernie Sanders si sono scagliati contro il “nazionalismo bianco”, chiedendo nuove leggi per controllare l’accesso e l’uso delle armi da fuoco. “Smetta la sua retorica razzista, dell’odio e anti-immigrazione. Il suo linguaggio crea un clima che rafforza gli estremisti violenti”, ha aggiunto Sanders. Dalla candidata Kamala Harris è arrivata l’esortazione ad agire: “Il Congresso deve avere il coraggio di approvare leggi ragionevoli sulla sicurezza delle armi da fuoco”. E il favorito, Joe Biden, le ha fatto eco: “E’ davvero tempo di agire e metter fine a quest’epidemia di violenza legata alle armi”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top