La quota vincente

Super Bowl 2024: l’MVP Mahomes trascina i Kansas City Chiefs e batte San Francisco 25 a 22 ai supplementari

Pronostici Super Bowl 2024 Kansas City Chiefs - San Francisco 49ers Las Vegas
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

All’ultimo secondo del tempo supplementare la classe dell’MVP Patrick Lavon Mahomes II trascina i suoi Kansas City Chiefs al trionfo contro i San Francisco 49ers, condannati nei tempi regolamentare da due errori dello Special Team. Il Super Bowl 2024 rispetta al 100% le analisi e i pronostici del nostro esperto Gabriele Bagnoli.

————————————————————-

TUTTI I PRONOSTICI B-LAB LIVE

⚽️ Pronostici CALCIO 👉 CLICCA QUI

🎾 Pronostici TENNIS 👉 CLICCA QUI

🏀 Pronostici BASKET 👉 CLICCA QUI

————————————————————-

✅ TOP BLAB INDEX NFL 👉 CLICCA QUI

————————————————————-

Super Bowl 2024, Kansas City Chiefs – San Francisco 49ers: analisi e pronostici

————————————————————-

QUI KANSAS CITY CHIEFS

Partiamo dall’inizio, in regular season hanno fatto una buona stagione, ma senza eccellere, tant’è che hanno dovuto giocare il round wild card dei playoffs perché nelle ultime gare di regular hanno fatto qualche passo falso, peggiorando la classifica.

Invece dall’inizio dei playoffs hanno cambiato faccia, come fanno le grandi squadre, che riescono a far salire il loro livello di gioco quando conta di più.

Mahomes, quarterback della squadra, è salito di tono, diciamo che ha giocato al suo livello, perché è un fenomeno, stessa cosa vale per Kelce, tight end di Kansas e bersaglio preferito dei lanci di Mahomes.

Salendo di tono loro, che sono le stelle della squadra, in aggiunta ad una difesa che ha fatto davvero molto bene e una linea d’attacco che ben ha coperto i lanci di Mahomes, si ritrovano i finale, avendo battuto i forti Bills e i più accreditati Ravens.

Quali sono i punti di forza e di debolezza di Kansas? Gli arancioni dipendono tanto, tantissimo dal loro quarterback, quando gioca al suo massimo può lanciare e far ricevere anche sua nonna.

————————————————————-

Infatti a parte il sopracitato Kelce, Pat non ha ricevitori di primordine in squadra, il rookie Rashee Rice è quello che ha fatto meglio, ma non si può dire che sia un top receiver. Poi spazia su Valdez Scantling, Noah Gray, Toney, Watson, Moore che non sono gran che, ma Mahomes con la sua classe riesce a coinvolgerli.

Sta funzionando tantissimo il gioco di corse con un Pacheco in ottima forma, che da una grandissima mano alla squadra in attacco. Rispetto allo scorso anno è molto migliorato ed in questi playoffs ha fatto vedere delle ottime corse.

La linea di difesa sta facendo, riesce a mettere pressione ai quarterback avversari con Karlaftis e Jones sugli scudi e a coprire bene anche i lanci con Sneed e compagni.

Linea di attacco, che deve proteggere il QB e/o fare spazio per le corse di Pacheco ed Edwards Helaire, è salita di livello in quati playoffs.

Mentre per parlare dei calci da 3 punti i field gol sono in cassaforte con Butker.

————————————————————-

SAN FRANCISCO 49ERS

San Francisco è sempre stata la favorita dai Book, soprattutto da metà stagione in poi, per intendersi era quotata 3.25 poche settimane fa contro i 12 di Kansas.

Poi però ai playoffs ha incontrato delle difficoltà contro Green Bay, ma non troppe contro Dallas.

I 49ers sono una squadra forte in tutti i reparti, c’è poco da dire, ma hanno un quarterback buono, non un fuoriclasse.

Dicevo, in attacco hanno una ottima linea che permette al QB Brock Purdy di avere tempo per lanciare i suoi ricevitori, che a differenza di quelli di Kansas sono molto forti, Samuel e Aiyuk son top receiver e nello spot di tight end Kittle da una grossa mano a macinare yards.

Il gioco di corse è formidabile, con un McCaffrey che quest’anno si è lasciato alle spalle i frequenti infortuni e ha giocato da miglior running back della lega, mettendosi sulle spalle l’attacco di San Fran.

La linea di difesa è forte e annovera Nick Bosa che è a uno tra i più forti della lega, stavolta come defensive tackle, affiancato dagli ottimi Armstead e Hargrave, fanno una grande linea difensiva primaria. Mentre nella secondaria anche lì sono molto bravi.

Qual è quindi la debolezza di San Francisco? Con una squadra così completa l’unica debolezza è che non hanno un fuoriclasse al lancio, ovvero nel ruolo di quarterback. Ma non hanno certo uno scarso in quel ruolo, però neanche uno in grado di ribaltare da solo le sorti dell’incontro.

————————————————————-

LE CHIAVI DEL MATCH

Tanto si giocherà tra le linee di attacco e difesa. Se la linea offensiva di Kansas riuscirà ad arginare la potenza dei DT di San Francisco, dando tempo a Mahomes di lanciare, costituirà una grosso aiuto per provare a vincere questa partita.

Mentre la vera chiave per san Francisco sarà McCaffrey, battere la difesa di Kansas con le sue corse sarà fondamentale, poiché non è detto che Purdy, nonostante i grandi WR che ha, riesca a trovarli con troppa frequenza. E allora dovrà affidarsi alle corse del fortissimo McCaffrey.

In linea generale la vera chiave sarà arginare Mahomes per i 49ers, perché se lui va fuori giri, e viene pressato molto, come successe nel Super Bowl perso contro Tampa, Kansas non ha troppe armi per fare yards.

————————————————————-

PRONOSTICI SUPER BOWL 2024

Chi vince? Io adoro Kansas e adoro Mahomes, e voglio dire Kansas, la quota è a 2.10, non è una quota di valore, nel senso che la vedo giusta come quota, la gara sarà equilibrata, ma io punto sulla classe di Pat.

————————————————————-

LE DRITTE DEL SUPER BOWL LVIII

Purdy lancia meno di 248.5 yards @1.90

Brock Purdy al suo primo SB può subire un po’ di pressione e l’attacco può dipendere molto anche dal gioco di corse.

Christian McCaffrey yard completati con le corse over 90.5 @1.86

Sempre per l’analisi fatta sopra per Purdy, punto sulle yard di corsa di McCaffrey

Travis Kelce over 71.5 yards in ricezione del giocatore @1.90

Kelce non sbaglia queste partite e sarà il ricevitore principale di Mahomes

————————————————————-

Tutti i pronostici B-LAB LIVE

⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi 👉 CLICCA QUI

————————————————————-

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top