La quota vincente
Allsvenskan

Svezia: i pronostici di Allsvenskan. Il big match è IFK-AIK, tante gare da Over 1.5?

svezia_aik_tifosi_allsvenskan
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nona giornata di campionato nella Allsvenskan, il massimo campionato della Svezia: dopo l’anticipo del lunedì  Halmstad-Djurgarden si prosegue martedì 19 con Falkenbergs-Kalmar. Piatto ricco mercoledì 20 con le 4 sfide Norkoping-Hammarby, Elfsborg-Helsingborg, Orebro-Atvidabergs e Gefle-Sundsvall prima del gran finale di giovedì 21 con IFK Goteborg-AIK Stoccolma e Malmö-Hacken. Ecco tutte le nostre preview con i pronostici degli esperti di quote per provare a centrare La Quota Vincente.

Martedì 19 maggio

Falkenbergs-Kalmar: Match importante per le due formazioni, entrambe ai margini della zona rossa: il Falkenbergs è uscito dalla crisi una settimana fa superando l’Halmstad nello scontro diretto e risalendo fino al dodicesimo posto in classifica a quota 8; sono invece 7 i punti del Kalmar reduce dalla sconfitta contro la capolista IFK, ma due settimane fa era arrivato un successo prezioso nel match salvezza contro il fanalino di coda Orebro; tante le assenze per il tecnico Peter Swardh: sono infatti infortunati David Elm, Ludvig Ohman, Romaio e Ismael. Il pronostico: interessante la X, l’alternativa più convincente l’Over 1.5 come 6 delle 8 gare giocate finora dai padroni di casa e 5 delle 8 degli ospiti, la quota è molto interessante.
Mercoledì 20 maggio

Elfsborg-Helsingborg: Buona la partenza dell’Elfsborg che quest’anno vuole tornare in Europa dopo il deludente quarto posto della stagione passata: 17 punti nelle prime 8 giornate e terzo posto in classifica; importante il match contro un Helsingborg finora tra luci ed ombre: dopo una partenza confortante sono arrivati due stop consecutivi (Gefle e Malmö) e il terzo posto è già distante 6 punti. Assenze pesanti nelle fila locali con il centrocampista Marcus Rohden fermato dal giudice sportivo (3 gol in 8 presenze finora) e l’esterno Hedlund fermo ai box due settimane (2 gol in 7 presenze). Il pronostico: Over 1,5 come 6 delle 8 gare giocate finora da entrambe le squadre.

Norkoping-Hammarby: Norkoping in grande forma: 10 punti nelle ultime 4 gare (vittorie contro Gefle, Hacken e Atvidabergs prima del buon pareggio contro l’AIK) e sesto posto in classifica a tre lunghezze dalla zona Europa League; Hammarby che invece deve invertire la tendenza dopo due brutti stop consecutivi (Sundsvall e AIK) ma deve anche fare i conti con l’assenza di Bakircioglü, esterno offensivo con il vizio del gol (3 finora le reti in 7 presenze). Il pronostico: 1x, ma può starci anche l’Over 1,5.

Orebro-Atvidabergs: Match delicatissimo tra due squadre in difficoltà: ultimo posto per i padroni di casa ancora a secco di vittorie dopo 8 gare (2 pareggi e 6 sconfitte); penultimo per gli ospiti che di punti ne hanno totalizzati 4 (1 vittoria e 1 pari) di cui solo uno nelle ultime 4 uscite. Il pronostico: Over 1,5, come tutte le gare giocate finora dall’Orebro (che segna poco, finora solo 4 gol, ma subisce tantissimo, 18 in 8 match) e 7 delle 8 dell’Atvidabergs (che segna molto, 11 gol, e subisce altrettanto con 15 reti al passivo).

Gefle-Sundsvall: Entrambe sono in ripresa e reduci da un successo: il Gefle ha fatto il colpacciouna settimana fa espugnando il campo dell’Helsingborg e salendo al decimo posto in classifica con un margine di vantaggio rassicurante (7 punti) sul terzultimo posto; il Sundsvall ha fatto il blitz sul campo dell’Hammarby ed è salito a 10 punti in undicesima posizione ma deve ancora una volta rinunciare a Simon Helg (4 presenze e 1 gol finora per il centrocampista classe 1990). Il pronostico: 1x, ma può starci anche l’over 1,5.

Giovedì 21 maggio

IFK Goteborg-AIK Stoccolma: Match importante ai piani alti: la capolista IFK ha conquistato 13 punti nelle ultime 5 gare (l’unica nota stonata è stato il pari a reti bianche contro il Gefle) e guida la classifica con 1 punto di vantaggio sul Malmö e 2 sull’Elfsborg; l’Aik insegue al quinto posto a – 4 e vuole provare a ridurre il gap e ad allungare la striscia positiva (8 punti nelle ultime 4 gare). A livello di formazioni IFK al gran completo; AIK senza lo squalificato Vaisanen (1 gol in 5 presenze finora) e senza gli infortunati Dimitridias, Carlgren e Bahoui (3 gol in 5 presenze). Il pronostico: 1x.

Malmö-Hacken: I campioni in carica del Malmö sono ancora imbattuti ma si trovano ad inseguire l’IFK nonostante si siano già imposti nello scontro diretto (1-0 targato Yotun), 5 vittorie e 3 pareggi finora ma anche un turno sulla carta favorevole rispetto ai rivali: l’Hacken è in forma (due successi consecutivi e 9 punti nelle ultime 4 gare) ma deve fare i conti con diversi infortunati: Ericsson, Arkivou, Abubakari e Frolund; qualche assenza anche per il Malmö con Bengtsson, Mehmeti (1 gol in 3 presenze), Sana e Kofi Adu indisponibili. Il pronostico: Over 1,5, l’alternativa 1.

Halmstad-Djurgarden (giocata lunedì 18 maggio): Dopo la piccola ripresa di fine aprile (4 punti in 2 gare che avevano cancellato le tre sconfitte consecutive all’avvio) l’Halmstad sembra tornato in crisi: altri tre stop (tra cui quello nello scontro diretto nell’ultimo turno contro il Falkenbergs nell’ultimo turno) e penultimo posto in graduatoria a tre lunghezze dalla zona salvezza. Serve una inversione di tendenza, ma sarà difficile fare punti contro la squadra più in forma del campionato: 5 successi consecutivi e il Djurgarden ha cancellato un avvio difficoltoso (1 punto nelle prime tre gare) risalendo fino al quarto posto: i piazzamenti europei sono già nel mirino di bomber Mushekwi  (capocannoniere del campionato con 7 gol) e compagni.A livello di formazioni è out nelle fila dei locali Viktor Ljung, pilastro della difesa biancoblù.  Il pronostico. Over 1,5, l’alternativa X2 (finale: 2-3)

I pronostici sulla Allsvenskan li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top