La quota vincente
Calcio

La Svizzera e la Francia senza rivali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Chi si è stupito del fatto che la Svizzera sia stata nominata testa di serie assoluta di questo Mondiale 2014, evidentemente non ha seguito il cammino della squadra del CT tedesco degli svizzeri Ottmar Hitzfeld (nella foto) nel corso delle qualificazioni. I rossocrociati stanno evidenziando talenti giovani, interessanti, solidi e un progetto di gioco che la rende una vera mina vagante per chi dovesse incontrarla sulla propria strada. Il Gruppo E per gli elvetici è abbordabilissimo: la Francia ha avuto grandi difficoltà a qualificarsi e arriva in Brasile dopo un girone molto sofferto e solo grazie agli spareggi nei quali è stata eliminata l’Ucraina che per la verità ha fatto vedere i sorci verdi alla squadra allenata da Deschamps.

Ecuador e Honduras rappresentano gli anelli deboli di una catena la cui consistenza merita però di essere verificata alla prova dei fatti: l’Ecuador ha talenti di grande livello e l’Honduras è notevolmente cresciuto in un gruppo, quello centro-nord americano, che da tempo garantisce un livello di gioco più che dignitoso e spesso sorprendentemente competitivo.

La sfida probabilmente più attesa, quella che in teoria dovrà decidere il primo posto del girone è in programma a Salvador de Bahia tra Svizzera e Francia con Ecuador e Francia che chiuderanno il programma del gruppo al Maracana di Rio.

La Svizzera al momento si trova all’ottavo posto della classifica FIFA, proprio sopra di noi. Un girone di qualificazione letteralmente dominato con ben sette punti di vantaggio sulla seconda, l’Islanda, dice abbastanza della qualità del lavoro di Hitzfeld e del suo staff: e poi c’è un motivo di grande rivalsa. Quattro anni fa, in Sud Africa, pareggiando 0-0 Bloemfontein contro l’Honduras, la Svizzera perse la sua grande occasione di qualificarsi. Una grande delusione… che ora in qualche modo gli elvetici possono vendicarsi forti di una squadra di gran lunga più forte e competitiva.

Questo il calendario delle gare in programma

Brasilia – Svizzera v Ecuador (15 giugno 2014)

Porto Alegre – Francia v Honduras (15 giugno 2014)

Curitiba – Honduras v Ecuador (20 giugno 2014)

Salvador – Svizzera v Francia (20 giugno 2014)

Manaus – Honduras v Svizzera (25 giugno 2014)

Rio de Janeiro – Ecuador v Francia (25 giugno 2014)

[better_feeds proceeding=”Passaggio Turno Accoppiata Gruppo E” description=”Vincente”]8194622,8194624,8194620[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top