La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tav, l’Ue avverte l’Italia: “Servono chiarimenti sul rispetto dell’accordo. Non escludiamo di chiedere la restituzione dei fondi”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Ue inizia a farsi sentire sulla Tav Torino-Lione dopo l’analisi costi-benefici presentata dall’Italia. “Lo studio è stato presentato ieri in un incontro tecnico informativo tra funzionari della Commissione e funzionari italiani e non abbiamo commenti sul suo contenuto, ma la Commissione ha già detto chiaramente alle autorità italiane che ulteriori chiarimenti sono necessari nei prossimi giorni, prima possibile, per chiarire come l’Italia intende rispettare l’accordo di finanziamento“, dichiara Enrico Brivio, portavoce della commissione Ue ai Trasporti. A una domanda su possibili rischi per il nostro Paese, il portavoce risponde così: “La Commissione non può escludere di dover chiedere di restituire i fondi Cef già erogati se questi non possono essere ragionevolmente spesi in linea con le scadenze dell’accordo di finanziamento”. “Non possiamo indicare cifre al momento”, ha specificato, ma “più il tempo passa e più è alto il rischio che i fondi debbano essere riallocati in futuro”.

“Per l’Unione europea questo è un progetto transeuropeo necessario per unire le regioni e rafforzare la coesione economica e sociale in Europa. E’ un progetto di solidarietà e unità. Per noi è importante che tutte le parti mantengano gli sforzi per completarlo in tempo, in linea con l’accordo di finanziamento”, rimarca ancora Brivio.

Nelle scorse ore anche la ministra dei Trasporti francese Elisabeth Borne ha chiesto al governo italiano di prendere una decisione “ora” sulla costruzione del tunnel ferroviario. “La Francia chiaramente rispetta i tempi che hanno voluto prendersi i nostri partner italiani. Ma oggi diciamo anche chiaramente agli italiani che bisogna che questa decisione arrivi”, ha detto Borne all’emittente televisiva francese Public Sénat.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top