La quota vincente
Notizie dal Mondo

Teatro: Stefano Massini trionfa ai Tony Awards con ‘Lehman Trilogy’

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Trionfo per il fiorentino Stefano Massini alla 75/a edizione dei Tony Awards, il premio annuale che celebra i conseguimenti raggiunti nel Broadway theatre da opere teatrali o musical. Il suo ‘Lehman Trilogy’, incentrato sulla saga finanziaria della famiglia Lehman, ha ottenuto 5 premi su 8 nomination: miglior opera teatrale, miglior regia con l’inglese Sam Mendes, miglior progettazione luci e miglior scenografia e miglior attore protagonista con l’inglese Simon Russell Beale. Dalla durata di tre ore e mezza, nella versione in lingua inglese l’opera, che ha debuttato nel 2015 al Piccolo di Milano, prevede 185 ruoli, interpretati da tre attori.

“Una gioia immensa, non ci sono parole per definirlo in un altro modo. Dopo due anni di pandemia essere qui a New York per ricevere il Tony Award in una serata leggendaria qui al Radio City Music Hall è un’esperienza senza precedenti, è la prima volta che un drammaturgo italiano vince il Tony Award e che tutto questo accada con Lehman per me è meraviglioso”. Ha detto Massini subito dopo aver ritirato il premio. “È un testo che rappresenta tantissimo per me – ha sottolineato – la mia storia, la mia idea di teatro, una cavalcata di 160 anni di storia dell’economia, è una serata leggendaria perché secondo me rappresenta anche la conferma che il teatro può occuparsi di grandi cose, non deve soltanto muoversi su piccole storie, ma anche le grandi storie hanno diritto di salire sul palcoscenico. Un ringraziamento enorme al National Theatre di Londra, alla produzione americana, al pubblico di Broadway, di Los Angeles, alle decine di migliaia di spettatori che hanno affollato le nostre platee. Ma in particolare un grande grazie al mio amico Sam Mendes per aver fatto uno spettacolo straordinario”. Uno spettacolo che racconta “una storia di tutto il mondo, una storia dell’America, una storia di immigrati che arrivati in America nell’Ottocento costruirono un impero. È un testo che affronta la storia dell’economia, la storia del fallimento di una banca ma soprattutto la storia di come siamo diventati quello che siamo. E il fatto che oggi riceva l’Oscar del teatro americano è una sensazione fortissima, bellissima, è una grandissima emozione”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top