La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tennis, Italia pronta al debutto in Coppa Davis

Jannik Sinner ha trascinato idealmente una nazione intera sul campo da tennis al termine di una settimana da urlo alle Atp Finals, ora tocca a tutta la squadra azzurra aiutare la Volpe rossa di San Candido a riportare in Italia un trofeo che manca dal 1976. Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e, ovviamente, il numero 4 del ranking mondiale, sono pronti a esordire nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga contro l’Olanda nel confronto che vale un posto in semifinale. A sostenere i ragazzi convocati dal capitano Filippo Volandri sugli spalti spagnoli ci sarà anche un tifoso speciale in più, Matteo Berrettini, che come accaduto nel primo turno a Bologna ha voluto raggiungere i compagni per star loro vicino in attesa di rientrare a pieno regime nel circuito nel 2024.

L’altoatesino ha smaltito le fatiche torinesi, ha resettato la sconfitta incassata in finale contro il ‘cannibale’ Novak Djokovic ed è pronto a scendere in campo nel primo singolare e anche nel doppio, verosimilmente in coppia con Bolelli. I principali dubbi della vigilia riguardano quindi il secondo singolarista, che ha un ruolo cruciale in questa formula più snella del torneo (si gioca al meglio dei tre set su tre match complessivi) che non concede errori e sconti. Il prescelto nelle ultime ore sembra essere Arnaldi, protagonista di un ottimo finale di stagione, ma non si escludono sorprese con Musetti e Sonego ancora in corsa.

L’Olanda non è squadra da sottovalutare, può contare su due buoni singolaristi (Tallon Griekspoor, numero 23 del mondo, e Botic Van de Zandschulp, numero 51 del ranking) ma soprattutto sul doppio forse più forte della competizione. Wesley Koolhof (n.8 nel ranking di specialità), eliminato nella fase a gironi alle Atp Finals, farà coppia con il 40enne Matwe Middelkoop o con il 42enne Jean-Julien Rojer, due giocatori esperti, che nel doppio hanno collezionato titoli e vittorie pesanti. Ecco perché l’Italia non dovrà sbagliare nei primi due singolari per evitare di giocarsi il tutto per tutto sul terreno preferito dagli orange e centrare subito il passaggio in semifinale, prevista per sabato. Dove ad attendere gli azzurri ci sarà probabilmente la Serbia di Novak Djokovic. Ma per incrociare le racchette con il numero uno del ranking mondiale c’è ancora tempo, prima bisogna aggirare l’ostacolo arancione. E l’Italia ha una certa carta Sinner da pescare dal mazzo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top