La quota vincente
Notizie dal Mondo

Thailandia, il salvataggio dei ragazzini bloccati nella grotta diventerà un film

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I soccorritori stanno smantellando il luogo dell’operazione di salvataggio di 12 bambini e del loro allenatore di calcio, rimasti bloccati per due settimane in una grotta allagata in Thailandia. La casa di produzione cinematografica americana Pure Flix, intanto, ha intenzione di fare un film su questa storia, che si è conclusa positivamente, ma in cui un soccorritore thailandese è morto durante le operazioni. La zona, nel mezzo della foresta tropicale, è stata trasformata in un cantiere per permettere l’installazione di equipaggiamenti di grandi dimensioni come sistemi di pompaggio idraulico. Il capo della cellula di crisi, l’ex governatore della provincia di Chiang Rai, Narongsak Osottanakorn, ha annunciato lo smantellamento del sito, durante una conferenza stampa in cui sono state diffuse le prime immagini del salvataggio con i bambini sedati evacuati su barelle, con maschere da immersione. 

I ragazzini rimangono tutti in ospedale a Chiang Rai e le loro famiglie potranno vederli soltanto attraverso un vetro sino a quando non saranno escluse infezioni contratte sottoterra. L’accesso alla grotta resta vietato al pubblico. “Il livello dell’acqua nella caverna è aumentato molto dopo il salvataggio“, ha spiegato Pinitpong Wongma, ranger del parco nazionale dove si trovano i tunnel, spiegando che lo smantellamento durerà vari giorni. Il potente sistema di pompaggio idraulico ha estratto dalle grotte quantità d’acqua pari a decine di piscine olimpiche. I soccorritori hanno raccontato al Guardian che ha smesso di funzionare poche ore dopo che l’ultimo ragazzino era uscito dalla grotta, e che i soccorritori rimasti all’interno hanno dovuto mettersi in salvo in fretta perché l’acqua ha cominciato a salire drasticamente. 

Intanto, la casa di produzione cinematografica evangelica americana Pure Flix si sta interessando alla storia e ha intenzione di farne un film. “Vedere tutto questo coraggio nella grotta è stato un evento così emozionante”, ha commentato Michael Scott, codirettore della società, che vive in Thailandia ed è andato sul posto del salvataggio. La grotta sarà invece riconvertita in attrazione turistica, con foto che ricorderanno la vicenda del salvataggio della squadra di calcio giovanile. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top