La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tim, cda unito sostiene Genish. Soddisfazione di Vivendi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il consiglio di amministrazione di Tim si è riunito oggi, per la prima volta dopo il rinnovo deliberato dall’assemblea dei soci di venerdì scorso dove il gruppo americano Elliott ha vinto la battaglia contro la francese Vivendi per il controllo del gigante delle telecomunicazioni italiane. Oggi è stato nominato presidente Fulvio Conti, che è entrato in cda proprio su indicazione di Elliott, mentre Amos Genish, appoggiato di Vivendi, che può contare anche su altri quattro consiglieri, è stato confermato amministratore delegato a garanzia della continuità dei piani strategici aziendali.

Con decisione assunta all’unanimità, è stato definito il nuovo assetto delle deleghe. Al presidente vanno le attribuzioni da legge. All’amministratore delegato, invece, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale, ad eccezione dei cosiddetti poteri riservati, con particolare riferimento ai limiti sull’organizzazione della Sicurezza.

Al responsabile per la security, Stefano Grassi, andrà una delega temporanea per la gestione di tutti gli asset e le attività di Tim strategici rispetto alla sicurezza e alla difesa nazionale, o in relazione ai quali siano comunque richiesti il nulla osta sicurezza e la cittadinanza italiana. La nomina di Grassi è temporanea, nelle more dell’interlocuzione con il comitato di coordinamento presso la presidenza del consiglio dei Ministri in vista della definizione di un assetto “finale” della materia.

Il presidente del consiglio di amministrazione Fulvio Conti, ha così commentato: “Abbiamo oggi confermato la nostra piena fiducia in Amos Genish e alla sua squadra di manager, che sosterremo nell’implementazione del Piano Industriale 2018-2020”. Genish, da parte sua, ha ringraziato il nuovo Cda la sua riconferma, sottolineando il suo “impegno di lungo termine” per continuare a sviluppare la strategia DigiTIM, “che sta già dando i suoi frutti, massimizzando la creazione di valore di cui questa azienda è capace”.
Vivendi, da parte sua, ha espresso soddisfazione per la nomina di Genish. In una nota, il gruppo francese ha ribadito “il suo impegno industriale di lungo termine nell’operatore tlc”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top