Ciclismo SPORT&NEWS Tour de France

Tour de France, 20ma tappa: ancora percorso accorciato! Quale altra sorpresa ci riserverà il Tour più pazzo degli ultimi anni?

Tour de France 2019 favoriti tappa 20: Saint Jean de Maurienne-Tignes, i consigli del B-Lab sulla tappa di oggi al Tour de France 2019!
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tour de France 2019 favoriti tappa 20. Albertville-Val Thorens, ultima frazione alpina per decidere la generale. Bernal ha conquistato la maglia gialla in una tappa che resterà nella storia: oggi deve difenderla su un tracciato che misurerà soltanto 60 km!

Tour de France 2019 favoriti tappa 20. È successo davvero di tutto nella diciannovesima frazione! Dal clamoroso ritiro di Pinot, all’attacco di Bernal, alla neutralizzazione della corse sull’Iseran: tanto di cui discutere, in pratica tutti sono rimasti scontenti, ma obiettivamente non esistevano alternative. Grandine, fiumi di fango e strade allagate hanno reso totalmente inagibile il percorso che portava al traguardo di Tignes, con buona pace dei corridori che stavano aspettando gli ultimi chilometri per guadagnare o recuperare sui diretti avversari.

Tappa che resterà negli annali, ma che ha dato un’indicazione precisa: Bernal, come del resto era già stato previsto, è il più forte in salita, e il suo attacco sull’Iseran ha fatto letteralmente il vuoto dietro di sé. Il colombiano indossa ora la maglia gialla, e sfilargliela sarà impresa ardua per chiunque. L’impressione è che nessuno abbia la forza per attaccarlo (soprattutto dopo l’uscita di scena di Pinot), e dunque da adesso in poi resti teoricamente da decidere soltanto la composizione della top ten per le susseguenti posizioni. Tanto più che anche la tappa di oggi è stata accorciata a causa delle condizioni delle strade, e misurerà dunque solamente 60 km: forse troppo poco per tentare di cambiare le sorti di questo Tour.

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! In diretta LIVE STREAMING dalle 14:00 in poi per analizzare insieme tutti gli eventi sportivi del giorno sempre sulla chat betting numero 1 in Italia www.blablive.com!

Non perdere l’arrivo di tappa raccontato ogni giorno LIVE streaming a partire dalle 16.30 circa sempre su www.blablive.com, con le analisi e le dritte dei nostri esperti!

I favoriti

Saltati dunque Roselend e Longefoy, resta praticamente solo la salita di Val Thorens. Si tratta di un’ascesa a tratti più pedalabile delle salite fin qui affrontate, ma è lunga ben 33 km abbondanti. La Ineos ha raggiunto il suo obiettivo, e adesso non deve far altro che controllare la corsa affidandosi alle straordinarie doti del suo capitano. Si potrà muovere la Movistar, per cercare di salire in classifica, anche se Landa pare in calo e Quintana forse ha già sparato la propria cartuccia. Thomas potrà verosimilmente provare a superare Alaphilippe per una storica doppietta di marca Ineos, ma anche Kruijswijk e forse Buchmann possono a loro volta fare un pensierino sul podio o magari sul secondo posto in caso di nuove difficoltà da parte del francese ex maglia gialla.

Questa volta le possibilità per la fuga aumentano decisamente, in virtù del ridotto chilometraggio.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE STATISTICHE E LE CURIOSITA’ SUL TOUR NEI DATI OPTA!

Il pronostico

La Ineos controllerà la gara, e se il primato di Bernal non dovesse essere in discussione, il nuovo obiettivo potrebbe diventare favorire il successo di tappa “per risarcimento” da parte di Geraint Thomas. Le pendenze di oggi, inoltre, si addicono maggiormente al gallese, rispetto alle salite dei giorni scorsi. Stesso discorso dicasi per Kruijswijk e Buchmann, che in caso di arrivo a ranghi ristretti (più difficile fare selezione qui rispetto a Iseran e Galibier), potrebbero almeno cercare di togliersi la soddisfazione della vittoria parziale. Bernal è il favoritissimo, ma è anche ragazzo molto intelligente: non ci stupiremmo se evitasse di interpretare la parte del cannibale, “limitandosi” dunque a vincere il Tour senza interferire nei tentativi di successo di tappa da parte di corridori più esperti (a maggior ragione se si trattasse del suo capitano).

Come detto, oggi molte più chance per la fuga, visto che la tappa è cortissima e l’attacco ribalta-Tour è già stato portato. Può partire di nuovo un maxi-tentativo, quindi vale la pena di concentrarsi sui possibili protagonisti. Oramai scontati i nomi di Simon Yates, Bardet e Caruso, molto meno banali quelli di Woods, Ciccone, Guillaume Martin, Calmejane, Mollema, Daniel Martin e Bilbao. Vista la brevità della tappa, occhio a corridori esplosivi come Lutsenko, Valverde, Teuns e, perché no, magari lo stesso Alaphilippe.

La vera suggestione di oggi è però David Gaudu, fin qui eccellente gregario di Pinot, che domani potrebbe apporre una firma prestigiosa da dedicare al proprio sfortunatissimo capitano. Sicuramente sarà un nome sul quale punteremo.

 

Dettagli evento

DATA:  sabato 27 luglio 2019

PARTENZA: Albertville

ARRIVO: Val Thorens

LUNGHEZZA PERCORSO: 130 km

ORARIO PARTENZA : 14.30

ORARIO ARRIVO: 16.30/17.00

 

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL TOUR DE FRANCE IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY SPORT, BIKE CHANNEL, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Tour de France favoriti, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

LIVE dalle 14:00 in poi con gli approfondimenti degli esperti sugli eventi del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top