La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tour de France, Van der Poel show: tappa e maglia gialla nel nome del nonno Poulidor

Una impresa da campione nel nome del nonno. Van der Poel lascia subito il segno al Tour de France conquistando una tappa memorabile per potenza, forza e talento tutta da dedicare, con un arrivo in solitaria e il dito verso il cielo, a Raymond ‘Pou Pou’ Poulidor, il francese tanto amato in patria che mai è riuscito a conquistare la maglia gialla in 14 Tour. Una volta tagliato il traguardo a Mur de Bretagne, il giovane campione si è sciolto in un pianto a dirotto pieno di orgoglio,gioia e commozione per una vittoria dai mille significati. Il suo successo nella seconda tappa della Grand Boucle è infatti coinciso con la conquista della maglia gialla di leader mantenendo così la promessa che il campione olandese della Alpecin Fenix aveva fatto al nonno scomparso due anni fa. La fuga giusta della tappa ha preso forma dopo appena 18 chilometri: all’attacco sono andati in sette tra cui Anthony Perez (Cofidis), Edward Theuns (Trek-Segafredo), Ide Schelling (Bora-Hansgrohe) e Jérémy Cabot (TotalEnergies). Ma sono stati Perez e Schelling a movimentare la corsa per buona parte della frazione per andare alla conquista dei punti dei Gpm. Cabot e Theuns sono rimasti da soli a 67 km dal traguardo per poi iniziare a cedere sul Mur de Bretagne nel circuito finale. A quel punto si è scatenato Van der Poel che nel cercare di recuperare sui fuggitivi si è portato dietro Pogacar e Roglic. Ci ha provato poi anche Quintana, Formolo e Colbrelli ad allungare. Ma contro la classe di van der Poel c’era poco da fare. L’azione decisiva dell’olandese si è materializzata a 800 metri dalla fine, quando è andato a prendere Colbrelli con un’azione tutta di forza ed agilità. Con poche pedalate ha staccato l’azzurro arrivando da solo al traguardo con 6 secondi di vantaggio sugli sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic, secondo e terzo, davanti a Kelderman e Alaphilippe. Ha retto bene Vincenzo Nibali, finito nel gruppo. Ora in classifica generale Van der Poel ha un vantaggio di 8″ su Alaphilippe, 13″ su Pogacar e 14 su Roglic. Domani tappa di 182 chilometri da Lorient a Pontivy.

Intanto al Tour non si placa la polemica per la maxicaduta nel corso della prima tappa causata da una tifosa che ha invaso la strada. La donna rischia una multa di 15 mila euro per “lesioni involontarie con invalidità non superiore a tre mesi per violazione degli obblighi di sicurezza”. Ma potrebbe essere più severamente sanzionata se il ciclista tedesco Jasha Sütterlin (DSM), costretto al ritiro in seguito alla caduta, dovesse sporgere una denuncia diretta contro di lei. In tal caso rischierebbe una pena massima di un anno di reclusione oltre alla sanzione pecuniaria.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top