Il Barcellona di Juan Carlos Navarro sarà di scena questa sera a Belgrado per affrontare il Partizan per la prima giornata di ritorno della fase a gironi di Eurolega.
La squadra catalana, che si trova al secondo posto del girone con tre vittorie e due sconfitte, oltre a Navarro può contare su giocatori di grandissima qualità come il croato Tomic, il greco Papanikolaou e gli sloveni Lorbek e Nachbar, che rendono il Barcellona una delle squadre più forti in Europa.
Il Partizan invece fa affidamento su un gruppo di giovani serbi nati per la maggior parte nei primi anni novanta, guidati da quel Bogdan Bogdanovic che ha impressionato tutti con la maglia della sua nazionale agli ultimi Europei; la squadra di Belgrado però a livello europeo sta pagando l’inesperienza dei suoi giocatori, fino ad ora, infatti, i serbi hanno ottenuto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte.
Nella gara d’andata al Palau Blaugrana il Barcellona si è imposto con il punteggio di 67-60, a Belgrado però i catalani troveranno un clima infuocato e una tifoseria che sosterrà il Partizan, cercando di spingerlo ad una vittoria che per i serbi sarebbe fondamentale in ottica passaggio del turno.
[better_feeds proceeding=”Partizan Belgrado – Regal Fc Barcelona” description=”Testa a testa risultato”]5858731,5858732[/better_feeds]
