La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump boccia la May su soft Brexit: a rischio accordi commerciali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non c’è pace per Theresa May che deve affrontare anche le critiche di Donald Trump alla svolta “soft” sul fronte Brexit. Il presidente statunitense, in visita a Londra, ha criticato la gestione della Brexit da parte della May indicando che l’attuale piano per l’uscita dall’UE rischia di compromettere un possibile accordo commerciale con gli Stati Uniti. Parallelamente è arrivato il sostegno a Boris Johnson come potenziale prossimo primo ministro britannico.

In un’intervista rilasciata al Sun, il tycoon ha affermato che la May “non ha ascoltato i miei consigli ed è andata nella direzione opposta” sulla Brexit. Secondo Trump qualsiasi tentativo di mantenere stretti legami con l’Ue renderebbe molto improbabile un lucroso accordo commerciale con gli Usa. “Se fanno un accordo del genere, avremmo a che fare con l’Unione Europea invece di trattare con il Regno Unito, quindi probabilmente ucciderà l’accordo”, ha detto il presidente Usa nel corso dell’intervista al Sun.

Inoltre nella conferenza stampa tenuta a Bruxelles a margine e del vertice Nato, Trump aveva nuovamente sollevato dubbi sul fatto che il piano morbido della Brexit fosse fedele al risultato del referendum di due anni fa. La Casa Bianca ha cercato di smorzare i toni facendo sapere che il presidente Trump “apprezza e rispetta moltissimo” il primo ministro May. Affondo di Trump che rischia di peggiorare ulteriormente la posizione della May, già alle prese con le divisioni interne al suo partito con proprio Boris Johnson che guida gli scontenti che vorrebbero una Brexit più dura. “Le parole negative di Trump sull’accordo raggiunto dalla May alla vigilia della sua tre-giorni nel Regno Unito e l’apprezzamento per la persona di Boris Johnson dovrebbero far capire l’isolamento politico che l’attuale Governo inglese ormai sta registrando da ogni lato sul fronte Brexit”, commentano gli analisti di Intesa Sanpaolo.

Il White paper che la premier inglese Theresa May ha presentato a Bruxelles si propone una grande area di libero scambio con l’Unione europea, accettando la libera circolazione delle merci, un’unione doganale di fatto in cui i funzionari doganali britannici fungerebbero da esattori che raccoglieranno i dazi e poi li passeranno all’Unione europea. Il Regno Unito avrà la facoltà di stabilire tariffe e negoziare accordi commerciali con paesi terzi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top