La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump lancia riforma fiscale: “Piano rivoluzionario, aiuterà classe media”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tagli alle tasse per aziende, ricchi e middle-class, ma pochi particolari su come sostenere questa spesa senza gravare sul deficit federale. Il piano di riforma fiscale dell’amministrazione Trump si presenta così, dopo mesi di colloqui di alto livello fra collaboratori del presidente Usa e alti rappresentanti dei repubblicani del Congresso. 

“Questo è un cambiamento rivoluzionario e il principale vincitore sarà la classe media“, ha dichiarato il presidente Usa illustrando in Indiana il piano che prevede “storici sgravi”. Un piano che “non deve essere una questione di parte”, ha ricordato Trump chiedendo ai democratici di supportare il “miracolo per la classe media”.

Descrivendo i dettagli del piano, il presidente ha garantito che farà in modo che “a beneficiarne saranno i lavoratori e non i contribuenti più ricchi. Il nostro framework protegge le famiglie povere e della classe media e non i più abbienti. [Questi ultimi] posso chiamarmi [e lamentarsi] quanto gli pare. Non aiuterà. Sto facendo la cosa giusta e che per altro non è buona per me. Credetemi”.

“Taglieremo drasticamente l’aliquota alle imprese, in modo che le aziende e i lavoratori americano possano battere i nostri competitor stranieri e tornare a vincere di nuovo”, ha spiegato Trump.

LA RIFORMA NEL DETTAGLIO. Il piano prevede di tagliare l’aliquota fiscale per le aziende dal 35% al 20%, nonché di abbassare l’aliquota massima per le fasce ad alto reddito dall’attuale 39,6% al 35%. Il tutto, stando al framework del piano visto da Reuters, raddoppiando per tutti i contribuenti le cosiddette deduzioni standard, cioè la parte di reddito che è esentata dalla tassazione.

Tuttavia, il progetto solleva dubbi sulle coperture e le ricadute sul deficit: i repubblicani sostengono che i tagli alle tasse saranno controbilanciati da nuove entrate ricavate dall’eliminazione di scappatoie fiscali e ritengono che si darà un contributo alla crescita economica del Paese, ma i critici non sono convinti.

In pratica, secondo quanto emerge dal documento di nove pagine ‘Unified Framework For Fixing Our Broken Tax Code’ pubblicato dal Washington Post, le aliquote fiscali per i singoli vengono semplificate, con una riduzione da sette a tre: le tre nuove aliquote sono 12%, 25% e 35%, abbassando di fatto il gradino più alto dal 39,6% al 35% e innalzando quello più basso dal 10% al 12%. I repubblicani, tuttavia, sostengono che le famiglie che rientravano nella fascia del 10% potranno migliorare la loro condizione perché potranno usufruire di deduzioni standard più ampie, di una ‘Child credit tax’ più estesa e di ulteriori agevolazioni fiscali che dovrebbero essere aggiunte nel corso del dibattito parlamentare. Il piano prevedrebbe inoltre l’eliminazione della tassa di successione e l’estensione a un maggior numero di contribuenti della detrazione fiscale nota come ‘Child credit tax’ destinata alle famiglie con figli.
 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top