La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump rivede direttiva stupri in campus: più tutela agli accusati

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il governo del presidente americano Donald Trump rivedrà una direttiva dell’amministrazione del predecessore Barack Obama sugli abusi sessuali nelle scuole e università, allo scopo di dare più protezione agli accusati. Lo ha annunciato la segretaria all’Educazione Betsy DeVos, all’Università George Mason di Arlington, in Virginia, dove è stata accolta dalle proteste delle sopravvissute ad abusi sessuali.

“Ogni sopravvissuto a una condotta sessuale inappropriata deve essere preso sul serio. Ogni studente accusato di condotta sessuale inappropriata deve sapere che la colpa non è predeterminata”, ha affermato. Questo mentre il 23% degli studenti universitari americani ha subito qualche tipo di contatto sessuale non desiderato (dai palpeggiamenti allo stupro), secondo un sondaggio del 2015 della Association of American Universities.

“Dobbiamo fare di meglio, perché l’impostazione attuale non sta funzionando. Washington ha caricato le scuole di direttive sempre più elaborate e confuse che anche gli avvocati considerano difficili da capire e gestire”, ha dichiarato DeVos. Il suo dipartimento ha aperto un periodo in cui riceverà proposte e opinioni dalla popolazione su come migliorare il sistema, in modo che siano protetti i diritti di “tutti gli studenti”, ha affermato.

La direttiva di Obama, emessa nel 2011, ha costretto per la prima volta scuole, istituti e università a rispondere con maggior rapidità ed efficacia alle denunce di abusi sessuali, poiché in caso contrario avrebbero perso i finanziamenti federali. Il vice presidente Joe Biden fu il principale promotore dell’iniziativa, per un problema che è grave soprattutto nei campus universitari.

Deputati democratici e organizzazioni che combattono le violenze sessuali si sono scagliati contro DeVos. “Questa falsa equivalenza dell’impatto della devastazione tra sopravvissuti e accusati è ridicola”, ha twitteto Jess Davidson, direttrice di End Rape on Campus, attiva negli atenei. “Un altro gesto crudele, senza cuore, dell’amministrazione della discriminazione”, ha commentato Mara Keisling, direttrice del National Center for Transgender Equality.

La senatrice democratica Patty Murray ha chiesto di nuovo le dimissioni della direttrice ad interim dei diritti civili del dipartimento dell’Educazione, Candice Jackson. Questa a luglio disse al New York Times che il 90% degli abusi sessuali nei campus in realtà deriva da sesso praticato in stato di ubriachezza, di cui i denuncianti si pentono.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top