La quota vincente
Calcio

Turchia-Repubblica Ceca: remake di Euro2008

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ogni tifoso della nazionale turca sentendo pronunciare le parole Repubblica Ceca pensa inevitabilmente ad una data, ad una partita. Era il 18 giugno del 2008 e a Ginevra, per il girone A degli Europei di calcio, si giocava Turchia-Repubblica Ceca, match decisivo per sancire il passaggio del turno. Ad entrare in campo con maggiore determinazione sono Cech e compagni che al minuto 34 passano in vantaggio. Cross dell’ex juventino Grygera dalla destra e incornata del gigante Koller. Palla al centro. Il primo tempo scorre via fino ad arrivare alla ripresa, alla spaccata aerea di Plasil, proprio lui, che appostato sul secondo palo sigla il raddoppio. Tutto normale fino a qui. Normale anche il 2-1 del giovane Arda Turan a quindici dalla fine. L’anormale inizia a palesarsi all’87’ quando Cech non trattiene un cross facile facile (non da lui) e regala il 2-2 a Nihat. Finisce qui? Niente affatto. Passa giusto un minuto e Nihat scappa sul filo del fuorigioco per il 3-2 finale. La squadra di Terim non passerà solamente il girone ma anche i quarti con la Croazia, sfiorando il colpaccio in semifinale con la Germania (3-2 il finale con rete di Lahm al 90′). Sono passati sei anni, sulla panchina turca c’è nuovamente l’Imperatore e venerdì sera, ad Istanbul, sarà tutto pronto per rivivere il remake di quei prodigiosi novanta minuti. Per il girone A delle qualificazioni ad Euro2016 andrà in scena Turchia-Repubblica Ceca. Morale opposto per le due nazionali con i locali obbligati a riscattare il 3-0 incassato in Islanda all’esordio, gli ospiti desiderosi di confermarsi dopo l’esaltante 2-1 sull’Olanda. Compito non facile per l’ex tecnico di Inter e Galatasaray che dovrà rinunciare a mezza formazione titolare: Omer Toprak, Hakan Calhanoglu, Volkan Demirel, Burak Yilmaz, Mustafa Pektemek e Kaan Ayhan non sono infatti disponibili. Un dubbio per mister Vrba: Lukas Vacha non è al meglio. Pronostico: difese che concedono molto, gara da Goal.

Turchia (3-4-2-1): Kivrak; Gulum, Topal, Kaya; Gonul, Inan, Emre, Erkin; Adin, Turan; Bulut. All. Terim.

Rep. Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Prochazka, Kadlec, Limbersky; Darida, Plasil; Dockal, Rosicky, Pilar; Lafata. All. Vrba.

[better_feeds proceeding=”Turchia – Rep. Ceca” description=”Goal/no goal”]18065489,18065488[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top