La quota vincente
Notizie dal Mondo

Turismo, San Pietro e Duomo di Milano nella Top 10 mondiale di TripAdvisor

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Basilica di San Pietro (4/a) e il Duomo di Milano (7/a) anche quest’anno nella Top 10 mondiale. Con un’escalation per il simbolo del capoluogo lombardo che guadagna tre posizioni rispetto al 2017 e una conferma per il gioiello architettonico in Vaticano. Al comando ancora Angkor Wat in Cambogia, che per il secondo anno consecutivo resta al vertice della classifica, mentre il secondo posto va a Plaza de España a Siviglia che, oltre a guadagnarsi anche la medaglia d’oro nella Top 10 europea, a livello mondiale sorpassa la Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi che scende al terzo posto.

Sono i vincitori dei premi ‘Travelers’ Choice Luoghi Storici 2018′ assegnati da TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi. I premiati – si legge in una nota – sono stati determinati mediante un algoritmo che ha tenuto in considerazione la quantità e qualità delle recensioni e i punteggi dei luoghi storici in tutto il mondo raccolti in un periodo di 12 mesi. Quest’anno sono stati riconosciuti 759 luoghi storici in 68 Paesi in giro per il globo.

Roma caput mundi. L’Italia, si sa, si contraddistingue per la varietà di luoghi storici, dalle chiese maestose ai suggestivi siti archeologici fino a tanti altri meravigliosi esempi architettonici. Per questo non stupisce che i viaggiatori globali di TripAdvisor abbiano premiato la Capitale che, insieme al Vaticano, vanta ben cinque posizioni nella Top 10 nazionale: la Basilica di San Pietro in Vaticano (1°), il Pantheon (3°), il Colosseo (4°), la Fontana di Trevi (5°) e il Foro Romano (7°). A seguire, Milano e Firenze ciascuna con due luoghi storici in classifica: il Duomo (2°) e la Galleria Vittorio Emanuele II (9°) per il capoluogo lombardo, piazzale Michelangelo (6°) e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (8°) per la città toscana. A conclusione della classifica si posiziona il Palazzo Ducale di Venezia (10°).

E poi la Top 10 europea, che vede il debutto di Praga. Fa il suo ingresso quest’anno nella classifica europea la capitale della Repubblica Ceca che, con la sua famosa piazza della Città Vecchia, guadagna il sesto posto. Ma a farla da padrone in Europa sono Italia, Francia e Spagna che vantano tutte due luoghi storici nella Top 10 dei più apprezzati del vecchio continente: Basilica di San Pietro (2°) e Duomo di Milano (4°) per il BelPaese, Cattedrale di Notre Dame (7°) e Torre Eiffel (8°) per i transalpini, Plaza de España a Siviglia (1°) e Cattedrale e Moschea di Cordova (3°) per gli spagnoli. Chiudono la classifica europea il Parlamento di Budapest (5°), la Torre di Londra (9°) e l’Acropoli di Atene (10°). “Sempre più viaggiatori scelgono una destinazione per scoprirne il patrimonio culturale e artistico”, ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Per questo i premi ‘Travelers’ Choice Luoghi Storici’ accompagnati da suggerimenti di tour ed esperienze presso i vincitori da prenotare direttamente su TripAdvisor possono essere un valido aiuto per organizzare al meglio i prossimi viaggi – ha concluso – all’insegna della storia”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top