La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, 11 mesi di guerra

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Esattamente 11 mesi di guerra in Ucraina. Sono passati 335 giorni dall’inizio del conflitto. “Un giorno che passeremo allo stesso modo del 334°, unendo tutte le nostre forze per la vittoria. Per la vittoria dell’Ucraina e per la libertà e l’indipendenza di tutti gli ucraini” ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

Kyryl Tymoshenko, numero due dello staff del presidente ucraino, ha presentato le dimissioni. “Ringrazio il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky per la fiducia e l’opportunità di compiere buone azioni ogni giorno e ogni minuto”, ha scritto su Telegram. 

Il viceministro della Difesa ucraino, Vyacheslav Shapovalov, responsabile della logistica delle forze armate, si è dimesso per lo scandalo legato agli “acquisti eccessivi” di generi alimentari per l’esercito ucraino. Lo si legge in una nota del ministero della Difesa pubblicata da Ukrainska Pravda. Shapovalov – viene spiegato – ha deciso di fare un passo indietro “per non costituire una minaccia per l’approvvigionamento stabile delle Forze armate”.

Il procuratore generale di Kiev, Andrey Kostin, ha accettato le dimissioni del vice procuratore generale Oleksiy Simonenko dal’incarico dopo l’indagine relativa alla vacanza del funzionario in Spagna. Lo riporta Ukrainska Pravda. 

Zelensky: “Aspettiamo i Patriot e valutiamo carri Abrams”

L’Ucraina sta aspettando la consegna dei sistemi missilistici antiaerei Patriot, promessi in precedenza e sta già esaminando la possibilità di poter avere i carri armati Abrams. Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky nel suo video discorso ai partecipanti alla conferenza delle camere di commercio e industria degli Stati americani. “La libertà globale ha avuto a lungo un deficit di vittorie globali. L’Ucraina, insieme all’America, insieme ai nostri partner, soddisfa questo deficit”, le parole di Zelensky, citate da Unian. Il presidente ucraino ha osservato che dopo la fine della guerra, l’Ucraina sarà in grado di offrire alle imprese americane molti progetti interessanti da realizzare. La collaborazione con JP Morgan, Goldman Sachs, Starlink e Westinghouse, scrive Unian, è già iniziata. 

Onu: “Oltre 7mila vittime civili da inizio conflitto” 

Dallo scorso 24 febbraio, data dell’invasione russa in Ucraina l’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha registrato 7.068 morti civili e 11.415 feriti. E’ quanto si legge nell’ultimo aggiornamento fornito dall’Ohchr. Fra i deceduti ci sono fra gli altri 180 ragazze e 223 ragazzi, oltre a 35 bambini. I numeri reali – viene spiegato – sono probabilmente molto più elevati.

Kiev: “5 civili morti in attacchi russi nelle ultime 24 ore”

È di cinque civili morti e sei feriti il bilancio degli attacchi russi sull’Ucraina nelle ultime 24 ore. Lo riporta il Kiev Independent. Sono stati segnalati attacchi russi nelle regioni di Donetsk, Kherson, Kharkiv, Sumy, Mykolaiv, Chernihiv, Zaporizhzhia e Luhansk. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top