La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, allerta aerea su tutto il Paese

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un’allerta aerea è scattata sull’intera Ucraina per il rischio di bombardamenti. Lo riferiscono tutti i principali media ucraini. Un caccia MiG-31K in grado di trasportare missili è decollato dalla Bielorussia poco dopo le 8, ora italiana.

Mosca smentisce voci su golpe in Moldavia: “Accuse infondate”

Le dichiarazioni della presidente della Moldavia, Maia Sandu, secondo cui la Russia starebbe organizzando un golpe per rovesciare il governo di Chisinau, sono “accuse completamente infondate”. Lo afferma la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, come riporta l’agenzia Tass. Tali accuse “sono costruite nello spirito delle classiche tecniche spesso utilizzate dagli Stati Uniti, da altri Paesi occidentali e dall’Ucraina”, aggiunge Zakharova. “Prima accusare con riferimento a presunte informazioni di intelligence riservate che non possono essere verificate e poi usarle per giustificare le proprie azioni illegali”.

Stoltenberg: “Invio aerei non urgente ora ma in discussione”

“La questione degli aerei non è la questione più urgente ora. Ma è una discussione in corso. E come ho detto prima, abbiamo consultazioni in corso tra alleati sul tipo di sistemi che i nostri alleati dovrebbero consegnare all’Ucraina”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, al suo arrivo alla ministeriale Difesa nel quartier generale dell’Alleanza atlantica. “Ovviamente, il tipo di supporto che forniamo all’Ucraina si è evoluto con l’evolversi della guerra – ha spiegato -. All’inizio era estremamente importante fornire armi anticarro leggere come i giavellotti, poi abbiamo visto la necessità di artiglieria e gli alleati della Nato hanno fornito sistemi sempre più avanzati. Quindi è diventato ovvio che c’era un bisogno urgente anche di sistemi di difesa aerea più avanzati che i nostri alleati della Nato stanno ora fornendo ai patrioti Samp/T e ad altri sistemi di difesa aerea avanzati”. “Il tipo di supporto che stiamo fornendo all’Ucraina è cambiato e si è evoluto nel tempo e continuerà a cambiare ed evolversi man mano che questa guerra si sviluppa”, ha ribadito. 

Stoltenberg: “Putin prepara nuove offensive, fornire più armi”

“Non vediamo segni che il presidente Putin si stia preparando per la pace. Quello che vediamo è il contrario. Si sta preparando per nuove offensive e nuovi attacchi. Quindi è ancora più importante che alleati e partner della Nato forniscano maggiore sostegno all’Ucraina e ci incontreremo più tardi nel gruppo di contatto guidato dagli Stati Uniti per l’Ucraina e affronteremo le urgenti necessità di un maggiore sostegno all’Ucraina”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, al suo arrivo alla ministeriale Difesa nel quartier generale dell’Alleanza atlantica. “Non da ultimo (affronteremo) la necessità di fornire più munizioni e anche come aumentare la produzione e rafforzare la nostra industria della difesa per essere in grado di fornire le munizioni necessarie all’Ucraina. Anche per ricostituire le nostre scorte”, ha aggiunto. 

Oltre 325mila segnalazioni di case danneggiate o distrutte in guerra

Da marzo, gli ucraini hanno presentato al governo di Kiev oltre 325mila segnalazioni di residenze danneggiate o distrutte dalla guerra. Lo ha affermato Olena Shulyak, deputata e capo del Partito Servitore del popolo al potere, secondo quanto riportato da Ukrinform. I rapporti riguardano oltre 22,5 milioni di metri quadrati di abitazioni danneggiate e distrutte. Secondo Shulyak, la cifra effettiva potrebbe essere molto più alta perché non tutti gli aventi diritto hanno fornito dati sui danni o sulla distruzione. Shulyak ha anche affermato che Kiev ha già trovato 17 miliardi di grivna (circa 432 milioni di euro) per risarcire coloro le cui case sono state danneggiate o distrutte. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top