La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Biden “irritato da telefonata con Zelensky”. Kiev senza luce e acqua

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente americano Joe Biden “perse la pazienza” in una telefonata con il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky, avvenuta lo scorso giugno. Lo rivela l’Nbc citando quattro persone informate sull’esito della conversazione. Secondo quanto riportato Biden aveva appena finito di dire a Zelensky che aveva appena dato il via libera a un altro miliardo di dollari in assistenza militare statunitense per l’Ucraina quando il presidente ucraino ha iniziato a elencare tutto l’aiuto aggiuntivo di cui aveva bisogno e che non stava ottenendo. In questo momento Biden avrebbe alzato la voce spiegando che il popolo americano era stato piuttosto generoso e la sua amministrazione e l’esercito americano stavano lavorando duramente per aiutare l’Ucraina invitando Zelensky a mostrare gratitudine. Funzionari dell’amministrazione hanno affermato che successivamente il rapporto tra Biden e Zelensky è migliorato dopo che Zelensky ha rilasciato una dichiarazione elogiando gli Stati Uniti per la loro generosa assistenza. Ma lo scontro – viene fatto notare – riflette la consapevolezza iniziale di Biden che il sostegno sia del Congresso che del pubblico per l’invio di miliardi di dollari in Ucraina potrebbe iniziare a svanire.

Intanto continua l’emergenza idrica ed elettrica a Kiev. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina Vitaliy Klitschko. “Gli specialisti del Kyivvodokanal stanno lavorando per stabilizzare il prima possibile il funzionamento delle stazioni di approvvigionamento idrico. 350mila appartamenti a Kiev sono senza elettricità, e il 40% degli abitanti è senz’acqua”, ha riferito Klitschko.

Proseguono poi gli attacchi delle truppe russe, soprattuto verso le infrastrutture critiche ucraine. Secondo l’Aeronautica militare di Kiev, dalle forze di Mosca sono stati lanciati oltre 50 missili in una sola mattina. La contraerea ucraina è riuscita ad abbatterne 44. I frammenti di uno di questi sono caduti nei pressi del villaggio moldavo di Naslavcha al confine con l’Ucraina. Lo rende noto il ministero dell’Interno della Moldova.

Da Mosca è arrivata la dichiarazione del ministero della Difesa russo sulla conclusione della mobilitazione militare voluta dal presidente russo Vladimir Putin. Il lavoro dei commissariati militari sul reclutamento delle forze armate della Federazione Russa sarà organizzato solo accettando volontari e personale già candidato al servizio militare.

Il ministero della Difesa russo ha anche fatto sapere che ci sarà uno stop al movimento delle navi nei cosiddetti ‘corridoi del grano’ fino a quando non sarà garantita la sicurezza e la smilitarizzazione dei corridoi da parte di Kiev. Mosca ha “sospeso” l’accordo sull’export del grano, in attesa di far luce sugli attacchi alle navi della propria Marina a Sebastopoli. Il Cremlino, tramite il portavoce Dmitry Peskov, ha sottolineato poi come, senza la partecipazione della Russia, un accordo per l’esportazione del grano dai porti ucraini sarebbe “molto più rischioso, pericoloso e non garantito”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top