La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, in corso l’evacuazione dei civili dall’acciaieria Azovstal di Mariupol. Zelensky: “È un inferno”. Gli Stati Uniti attaccano la Russia: “Hanno mentito al Consiglio di sicurezza dell’Onu”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

IN AGGIORNAMENTO

72 giorno di guerra in Ucraina. “Mosca ha mentito al Consiglio di sicurezza dell’Onu più volte”. Parole dell’ambasciatrice americana all’Onu, Linda Thomas-Greenfield. “La Russia – ha detto – ha violato la Carta delle Nazioni Unite e ignorato l’appello globale alla fine della guerra”. E ancora: “Abbiamo immagini che confermano la presenza di fosse comuni a Bucha”. Intanto Zelensky ripete con forza che l’esercito russo continua a bombardare l’acciaieria Azovstal anche se “i civili devono ancora essere evacuati”.  “Donne e tanti bambini sono ancora lì – ha affermato il presidente ucraino – Immaginate l’inferno: più di due mesi di continui bombardamenti e morte”. In mattinata è prevista una nuova evacuzione di civili da Mariupol.

08h15 Gentiloni, in 9 mesi embargo totale su petrolio russo

 “Sul petrolio russo l’intesa europea ci sarà: embargo totale entro 9 mesi”. Lo dice il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni, in un’intervista a Il Messaggero. “Penso che troveremo un percorso comune per arrivarci nei prossimi mesi gradualmente – dichiara Gentiloni -. Non dobbiamo nasconderci che questa decisione avrà un impatto sulle nostre economie, ma l’impatto sull’economia russa sarà molto maggiore”. 

06h00 Usa, abbiamo conferma di fosse comuni a Bucha

“Abbiamo immagini che confermano la presenza di fosse comuni a Bucha. E questa non è solo un’accusa non verificata sui social. È un fatto orribile. Con cui il mondo ora deve fare i conti”. Così l’ambasciatrice americana all’Onu, Linda Thomas-Greenfield. 

03h00 Zelensky, situazione acciaieria Azovstal è come l’inferno

Nel suo messaggio serale sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha spiegato che il bombardamento dell’acciaieria Azovstal a Mariupol “non si ferma” anche se “i civili devono ancora essere evacuati”. “Rimangono anche donne e molti bambini – dice – immaginate l’inferno: due mesi di continui bombardamenti e morte costante nelle vicinanze.” Le autorità ucraine stanno “facendo di tutto per trovare una soluzione per salvare i nostri eroi militari” difendendo Mariupol, ha aggiunto Zelensky. “Ci sono diverse unità. Hanno molti feriti, ma non si arrendono. Mantengono la posizione. E anche noi stiamo cercando di trovare soluzioni per trovare sicurezza per queste persone”. 

02h30 Onu, 6.731 vittime civili da inizio conflitto

Sono 6.731 le vittime civili in Ucraina dall’inizio del conflitto con la Russia. Lo riporta il Kiev Independent citando Michelle Bachelet, alto funzionario delle Nazioni Unite per i diritti umani. Bachelet ha anche spiegato che il suo ufficio sta documentando le sparizioni forzate di rappresentanti delle autorità locali, giornalisti e attivisti della società civile. 

02h00 Zelensky, Russia ha lanciato oltre 2mila missili da inizio conflitto

Parlando in collegamento con l’evento di beneficenza ‘Brave Ukraine’ il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che dall’inizio della guerra i missili lanciati dalla Russia verso l’Ucraina sono stati 2.682. Lo riporta il Kiev Independent.

01h30 Pentagono, maggior parte truppe russe hanno lasciato Mariupol

Il Pentagono ha fatto sapere che maggior parte delle forze russe che erano situate intorno alla città portuale di Mariupol hanno lasciatole loro postazioni e si sono dirette a nord. Resterebbero invece sul posto circa 2mila soldati. Il portavoce del Pentagono, John Kirby, ha detto che anche se i russi continuano a bombardare Mariupol, le forze di Mosca stanno ancora facendo fatica nel fare progressi mentre il combattimento principale prosegue nella regione orientale del Donbas. Inoltre – secondo il Pentagono – non c’è stato alcun cambiamento nel comportamento o nello slancio delle forze russe con l’avvicinarsi del 9 maggio.

00h30 Usa, Russia ha mentito a Consiglio sicurezza Onu

“Non ci sono segnali che la guerra della Russia contro l’Ucraina si stia attenuando. La Russia può aver abbandonato il piano di conquistare Kiev ma continua a terrorizzare i cittadini ucraini. La Russia ha violato la Carta dell’Onu, ignorato l’appello globale alla fine della guerra e mentito al Consiglio di sicurezza dell’Onu più volte tramite una serie di teorie cospirazioniste e disinformazione con falsità ridicole”. Lo ha detto l’ambasciatrice americana all’Onu, Linda Thomas-Greenfield nel corso di una riunione del Consiglio di sicurezza.

00h00 Casa Bianca, telefonata Biden-leader G7 nei prossimi giorni

“Stiamo lavorando a una telefonata tra il presidente Biden e i leader del G7 nei prossimi giorni”. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki in un briefing con la stampa. In merito invece al 9 maggio, la data in cui la Russia festeggia il giorno della vittoria contro l’occupazione nazista nella seconda guerra mondiale, e quanto potrebbe dichiarare in quella occasione il presidente Vladimir Putin “non ci sono piani specifici”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top