La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Mosca attacca Kiev e gli Usa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nel giorno della memoria Vladimir Putin non ha esitato a ricorrere alla retorica per giustificare la sua “operazione militare speciale” in Ucraina. “Dimenticare le lezioni della storia porta alla ripetizione di terribili tragedie. Ne sono prova i crimini contro i civili, la pulizia etnica, le azioni punitive organizzate dai neonazisti in Ucraina”, ha scritto il leader di Mosca che ha lodato i soldati russi perché “stanno combattendo con coraggio, fianco a fianco”.

Dal Cremlino intanto sono arrivate nuove accuse a Joe Biden. Secondo il portavoce Dmitry Peskov il presidente degli Stati Uniti potrebbe risolvere “rapidamente” il conflitto usando “la sua capacità di dare istruzioni al regime di Kiev” invece “sceglie la strada di pompare ulteriormente armi in Ucraina”. Tutt’altro trattamento invece è stato riservato a Donald Trump. L’ex inquilino della Casa Bianca ha criticato la decisione di inviare i tank a Kiev in quanto forieri di una ulteriore escalation nel conflitto. “Possiamo essere d’accordo con queste parole”, ha dichiarato Peskov che ha fatto riferimento “alla fornitura di armi, carri armati e alle discussioni sulla fornitura di aerei”.

Sotto questo punto di vista Kiev ha tentato di forzare la mano tramite un video pubblicato su facebook dal segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, Oleksiy Danilov, dove si vede un caccia F-16 e la frase “presto nei cieli dell’Ucraina”. La Casa Bianca non ha confermato, ma nemmeno smentito. “Non siamo sorpresi” dalla richiesta di caccia F16 da Kiev – ha detto il capo della Comunicazione del Consiglio per la Sicurezza nazionale, John Kirby – che però ha chiarito che al momento “non ci sono annunci” da fare da parte di Washington in merito. “Siamo in costanti conversazioni con gli ucraini riguardo alle loro necessità”, ha aggiunto.

Contro l’invio di ulteriori armamenti occidentali all’Ucraina si è schierata apertamente anche la Corea del Nord tramite Kim Yo-jong, sorella del leader Kim Jong-un. Per Pyongyang gli Stati Uniti hanno “valicato la linea rossa” con la “sinistra intenzione di realizzare il proprio obiettivo egemonico espandendo ulteriormente la guerra per procura per distruggere la Russia”. Mosca infine ha voluto mettere in guardia la nuova ambasciatrice americana in Russia. Lynn Tracy. L’invito che le ha recapitato la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, è quello di “tenere conto degli errori commessi” dai suoi predecessori e “non interferire negli Affari interni della Federazione Russa”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top