La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, nuove sanzioni Ue contro Russia. Von der Leyen: “Cremlino paghi escalation”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“La scorsa settimana la Russia ha intensificato l’invasione dell’Ucraina a un nuovo livello. I falsi referendum organizzati nei territori occupati dalla Russia sono un tentativo illegale del Cremlino di cambiare i confini internazionali con la forza. La mobilitazione e la minaccia di Putin di usare armi nucleari sono ulteriori passi sulla via dell’escalation. Non accettiamo il referendum farsa e qualsiasi tipo di annessione in Ucraina e siamo determinati a far pagare al Cremlino questa ulteriore escalation”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un punto stampa a Palazzo Berlaymont.

We do not accept the sham referenda and any kind of annexation in Ukraine.

We are determined to make the Kremlin pay for this further escalation.

— President @vonderleyen, 28 September 2022#StandWithUkraine pic.twitter.com/Ih3OrmTVpz

— European Commission 🇪🇺 (@EU_Commission) September 28, 2022

 

Nell’occasione la presidente della Commissione ha presentato il nuovo pacchetto di sanzioni europee contro la Russia, a partire dal price cap nei confronti del petrolio: “Il G7 ha concordato in linea di principio di introdurre un tetto massimo di prezzo sul petrolio russo per i paesi terzi. Questo tetto massimo del prezzo del petrolio aiuterà da un lato a ridurre i ricavi della Russia e dall’altro manterrà stabile il mercato globale dell’energia. Quindi oggi, in questo pacchetto qui, stiamo gettando le basi legali per questo tetto massimo del prezzo del petrolio. La Russia sta utilizzando i profitti della vendita di combustibili fossili per finanziare la sua guerra. Ricorderete che abbiamo già concordato di vietare il petrolio greggio russo marittimo nell’Unione europea a partire dal 5 dicembre, ma sappiamo anche che alcuni paesi in via di sviluppo hanno ancora bisogno di alcune forniture di petrolio russo, seppure a prezzi bassi”. 

La seconda parte delle sanzioni è costituita da restrizioni nei confronti del commercio, tra cui nuovi divieti all’importazione di prodotti russi volti a isolare ulteriormente Mosca. “Ciò manterrà i prodotti russi fuori dal mercato europeo e priverà la Russia di ulteriori 7 miliardi di euro di ricavi. Proponiamo inoltre di estendere l’elenco dei prodotti che non possono più essere esportati in Russia”, ha dichiarato von der Leyen. Tra questi, componenti elettronici e sostanze chimiche specifiche: “Questi nuovi divieti all’esportazione indeboliranno ulteriormente la base economica della Russia e indeboliranno la sua capacità di modernizzazione”. Sono presenti inoltre ulteriori divieti alla fornitura di servizi dall’Europa a Mosca e il divieto per i cittadini dell’Ue di sedere negli organi di governo delle imprese statali russe.  Sono infine state proposte misure per evitare l’elusione delle sanzioni. 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top