La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Russia: “Non vogliamo guerra in Europa ma stop a mondo dominato da Usa”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Russia “non vuole affatto” una guerra in Europa, ma dopo il “completamento dell’operazione militare” l’Occidente sarà costretto a “smettere di promuovere la cosiddetta pace unipolare sotto il dominio degli Stati Uniti e dei suoi alleati”.

A certificare i piani di Mosca e la sua idea di ‘nuovo ordine mondiale’ è il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov. I russi parlano di “contatti” con Kiev sui negoziati ma di una processo che, fino a ora, si è rivelato “molto lento e inefficace”. Dall’Ucraina il presidente Zelensky, in un collegamento video con gli studenti di Sciences-Po, si dice “pronto” a sedersi al tavolo dei negoziati sperando che “non sia troppo tardi”. E che i tempi di un accordo di pace non siano ancora maturi lo pensa anche il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres: “Il momento verrà ma non lo vedo nel prossimo futuro”. Un appello alla cessazione di questa guerra “insensata e brutale” arriva dalla first lady americana Jill Biden,mentre l’ambasciatore Usa a Mosca, John Sullivan, ha incontrato brevemente il vice ministro degli Esteri russo. Obiettivi quello di ribadire “l’impegno nel tenere aperti canali di comunicazione” e “ridurre il rischio di errori di calcio fra i nostri due Paesi”

Intanto, a Kherson le autorità filo-russe chiedono “l’annessione” a Mosca. Un procedimento da mettere in atto “senza referendum” ma tramite un decreto. Un’idea che non piace troppo nemmeno al Cremlino, secondo cui i residenti della regione “devono decidere da soli se entrare a far parte della Russia, ma questa questione deve avere una giustificazione legale ed essere legittima, come nel caso della Crimea”. Durissima la reazione di Kiev. Per il capo della delegazione negoziale Mykhailo Podoliak l’unico appello che possono fare i governanti filo-russi di Kherson è quello “di avere la grazia dopo essere stati giudicati da un tribunale” quando l’esercito ucraino “libererà la città”.

Mosca smentisce poi le notizie secondo cui il presidente Putin sarebbe pronto a introdurre la legge marziale e conferma che “l’operazione militare sta andando secondo i piani”. Diverso il parere degli ucraini, che rivendicano di aver ripreso il controllo di un tratto di confine lungo 1.200 chilometri, “due terzi dei quali con la federazione russa”, anche se il pericolo “rimane”. Sul campo, resta difficilissima la situazione attorno all’acciaieria Azovstal di Mariupol. Secondo i russi, “tutti i civili” sono stati evacuati dall’impianto e quindi le forze militari hanno “mani libere” per intervenire.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top