La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cybersecurity: ecco chi sono gli hacker di Killnet, vicini al Cremlino – LA SCHEDA

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono vicini al Cremlino e sostengono apertamente le ‘operazioni speciali’ del governo di Mosca in Ucraina.

Ecco chi sono gli hacker di Killnet, che nel pomeriggio hanno preso di mira diversi siti di istituzioni italiane, dal Senato, all’Iss, all’Aci. Sempre nel pomeriggio non risultava consultabile nemmeno il sito del ministero della Difesa, anche se in serata lo Stato Maggiore ha precisato che il temporaneo blackout è stato dovuto “ad attività di manutenzione da tempo pianificata, in atto sul sito”. Sono in corso verifiche per valutare la reale portata dell’offensiva, anche se al momento non si registrerebbero danni infrastrutturali.

A rivendicare l’attacco l’attacco Ddos (distributed denial of service) è stato lo stesso gruppo di hacker filo russi, che sul proprio canale Telegram ha fatto sapere di aver colpito Italia e Spagna e che “questa forse sarà la fine per voi”. Sempre da Telegram, Killnet ha invitato gli oltre 57mila iscritti al proprio canale a falsare gli esiti della finale dell’Eurovision Song Contest, in programma per domani sera, collegandosi ad alcuni indirizzi internet e alterando l’esito del voto.

Tra i blitz più recenti, si annovera anche quello nei confronti degli ospedali britannici, con la minaccia di bloccare i respiratori dei pazienti ricoverati. Nel mirino dei pirati informatici è finita anche la Romania – con il blocco di siti di istituzioni e società private – ritenuta ‘colpevole’ di una eccessiva solidarietà con l’Ucraina.

Killnet, sempre attraverso Telegram, ha propagandato le gesta del battaglione Zarya, altro gruppo di hacker associato, che avrebbe bucato il portale dedicato ai pensionati ucraini e pubblicato in rete un elenco di oltre 62mila nominativi, con tanto di indirizzo email e password, di utenti della previdenza di Kiev. Non solo. Lo stesso collettivo filorusso, attraverso il gruppo ‘Jacky’ chiede aiuto ad altri hacker per bloccare alcuni siti polacchi e tedeschi che, nelle prossime ore, potrebbero essere oggetto di attacchi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top