La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Zelensky: “Faremo ogni sforzo per cacciare gli occupanti”. Kiev chiude i porti di 4 città occupate. Mosca denuncia raid ucraino contro asilo a Kherson

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In Ucraina è il 67esimo giorno di guerra

NOTIZIE IN AGGIORNAMENTO

07h45 Kiev chiude porti di 4 città occupate 

Il governo ucraino ha annunciato la chiusura dei porti di quattro città (Berdyansk, Mariupol, Skadovsk, Kherson) “fino alla ripresa del controllo su di essi”. È quanto afferma una nota del ministero delle Infrastrutture. “L’adozione di questa misura è causata dall’impossibilità di servire navi e passeggeri, merci, trasporti e altre attività economiche correlate, garantendo un livello adeguato di sicurezza marittima, il rispetto dei trattati internazionali dell’Ucraina, il cui carattere vincolante è stato approvato dalla Verkhovna Rada di Ucraina, e anche la garanzia di protezione dell’ambiente mentre la Russia continua a condurre ostilità in queste regioni, che minacciano la vita e la salute umana. Riprenderemo sicuramente il lavoro di questi porti marittimi dopo la vittoria dell’Ucraina sull’occupante russo”, afferma la nota.

07h25 Zelensky a soldati russi: “Mosca vi manda a morire, non combattete” 

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato in russo nel suo discorso video notturno per esortare i soldati russi a non combattere in Ucraina, dicendo che anche i loro generali si aspettano che migliaia di loro moriranno. Mosca, ha detto, ha reclutato nuovi soldati “con poca motivazione e poca esperienza di combattimento” per le unità che sono state sconfitte nelle prime settimane di guerra, in modo che queste possano essere spinte di nuovo in battaglia. I comandanti russi, ha sottolineato, sanno perfettamente che migliaia di loro moriranno e altre migliaia saranno ferite nelle prossime settimane. “I comandanti russi mentono ai loro soldati quando dicono loro che possono aspettarsi di essere ritenuti seriamente responsabili per essersi rifiutati di combattere e poi non dicono loro, ad esempio, che l’esercito russo sta preparando ulteriori camion frigo per lo stoccaggio corpi. Non parlano loro delle nuove perdite che i generali si aspettano”, ha detto Zelensky. “Ogni soldato russo può ancora salvarsi la vita. È meglio per voi sopravvivere in Russia che morire sulla nostra terra”, ha aggiunto.

07h15 Zelensky: “Distrutti mille carri armati e 200 aerei russi”

Le forze ucraine hanno distrutto sinora circa mille carri armati russi, 2.500 veicoli corazzati e quasi 200 aerei. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso video della notte al Paese, secondo quanto riferito dai media. “Gli occupanti hanno ancora equipaggiamento nei magazzini e missili per colpire il nostro Paese”, ha proseguito. Nel frattempo, il lavoro di sminamento continua nelle aree settentrionali dove le forze russe erano state cacciate, ha affermato, mentre il 69% degli insediamenti liberati ha di nuovo un “autogoverno locale a tutti gli effetti”.

07h00 Blinken sente Kuleba, ambasciata Usa prima possibile a Kiev

Il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, ha parlato con il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, per dare seguito al loro incontro del 24 aprile a Kiev. Blinken, ha fatto sapere una nota del dipartimento, ha sottolineato “il forte sostegno degli Stati Uniti alla sovranità e all’integrità territoriale dell’Ucraina di fronte alla brutale aggressione della Russia”. Ha inoltre fornito un aggiornamento sui piani per il ritorno in Ucraina dei diplomatici statunitensi, comprese le prime visite a Leopoli questa settimana e l’intenzione di tornare a Kiev “il prima possibile”. I due hanno discusso la richiesta dell’amministrazione al Congresso di 33 miliardi di dollari in aiuti di sicurezza, economici e umanitari per rafforzare l’Ucraina e sconfiggere “l’inconcepibile guerra del Cremlino”.

05h30 Mosca denuncia: raid ucraino a Kherson, colpito un asilo. Diverse vittime

Un raid ucraino nella regione di Kherson avrebbe preso di mira una scuola e un asilo nido. Ci sarebbero diverse vittime tra i civili. Lo denuncia il ministero della Difesa russo. Colpiti i territori di Kyselivka e Shirokaya. Mosca ha pubblicato un video con le conseguenze dell’attacco. 

01h00 Zelensky:  “Paese sarà libero, ogni sforzo per cacciare occupanti”

L’Ucraina “sarà libera. Nova Kakhovka, Melitopol, Berdyansk, Dniprorudne e tutte le altre città temporaneamente occupate e le comunità in cui gli occupanti fanno i ‘capi’ saranno liberate. La bandiera ucraina tornerà”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso video della notte al Paese. “C’è ancora molto lavoro da fare. Gli occupanti sono ancora sulla nostra terra e ancora non riconoscono quel che si mostra come un fallimento della loro cosiddetta operazione. Dobbiamo ancora combattere e dirigere tutti i nostri sforzi a cacciarli. E lo faremo”, ha proseguito.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top