La quota vincente

Serie A, Udinese-Verona: zebrette in cerca del poker

Serie A, Empoli-Udinese domenica 11 novembre: analisi e pronostico della 12ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Udinese-Verona sabato 23 dicembre: analisi e pronostico della diciottesima giornata della massima serie italiana.

Serie A, Udinese-Verona sabato 23 dicembre, diciottesima giornata della massima serie italiana.  Scontro tra due squadre in buona salute.

Diciottesima giornata di Serie A con in programma il confronto tra Udinese e Verona. Di fronte due squadre che stanno vivendo un buon momento, e a caccia di punti fondamentali per il discorso salvezza. I friulani si sono spinti fino in undicesima posizione con 21 punti, mentre gli scaligeri non riescono ad salire dalla penultima posizione a 13 punti, nonostante un miglioramento nel rendimento.

QUI UDINESE

I friulani hanno cambiato da marcia da quando è arrivato Massimo Oddo. L’ex tecnico del Pescara ha portato in dote 9 punti in 4 giornate alle zebrette, ora a 21 punti a +7 sul terzultimo posto in classifica. I bianconeri sono in gran forma, come testimoniano le tre vittorie di fila ottenute a Crotone (3-0), in casa con il Benevento (2-0) con la perla del 3-1 a San Siro sull’Inter fin li imbattuta (3-1). In settimana è arrivata l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia sul campo del Napoli (0-1).

Le zebrette hanno segnato fin qui 26 gol subendone 25, mostrando una confidenza con il gol abbastanza chiara andando in gol in 15 gare sulle 17 totali. Anche il rendimento difensivo è molto migliorato con Oddo, solo due gol in quattro giornate al passivo. Curiosità, l’Udinese è l’unica squadra in Serie A a non aver ancora pareggiato avendo raccolto finora 7 vittorie e 9 sconfitte.

In casa l’Udinese ha ottenuto 12 punti, con quattro vittorie e cinque sconfitte. Alla Dacia Arena sono passate nell’ordine Chievo (1-2), Torino (2-3), Juventus (2-6), Cagliari (0-1) e Napoli (0-1). Le prime quattro sconfitte sono arrivate sotto la gestione Delneri, con il rovescio con il Cagliari fatale al tecnico di Aquileia.

Il miglior marcatore dell’Udinese è Kevin Lasagna, già a segno in cinque occasioni in campionato. L’ex Carpi ha aperto sabato scorso le danze nel 3-1 sul campo dell’Inter.

QUI VERONA

Gli scaligeri hanno faticato parecchio nei primi mesi, ma da dopo la sosta per le nazionali sembrano aver cambiato marcia. La squadra di Fabio Pecchia è ancora penultima con 13 punti, ma i 7 punti arrivati nelle ultime 4 giornate dimostrano che il vento sembra essere cambiato in riva all’Adige. La vittoria clamorosa di domenica scorsa sul Milan (3-0) ha palesato anche un’eccellente condizione psicofisica dei gialloblù.

L’Hellas ha realizzato fin qui 17 gol subendone 32, seconda peggior difesa del campionato dopo quella del disastroso Benevento a quota 40. La porta inviolata mantenuta contro il Milan sembra un buon segnale per il futuro, per una salvezza che dista un solo punto e non sembra più una chimera.

In trasferta il Verona ha ottenuto 6 punti, 4 nelle ultime due uscite con Sassuolo e Spal. A Reggio Emilia è arrivata la prima e finora unica vittoria in esterna per gli scaligeri (2-0), mentre a Ferrara il 2-2 finale sa di rammarico dato che il Verona era sul 2-0 fino a 7 minuti dalla fine.

Con 4 reti realizzate Giampaolo Pazzini è il miglior marcatore del Verona, ma l’attaccante nelle ultime settimane ha perso il posto da titolare nell’undici di Fabio Pecchia. Il Pazzo, infatti, non segna dal 30 ottobre, 1-2 interno subito dall’Inter, e in generale la punta ha segnato tutti i suoi gol sempre su calcio di rigore.

I PRECEDENTI

Sono 14 i precedenti in Serie A tra le due formazioni. L’Udinese ha vinto in 7 occasioni (ultima il 28 febbraio 2016, 2-0), il Verona tre volte (ultima il 14 dicembre 2014, 1-2) mentre sono 4 i pareggi (ultimo il 12 dicembre 1999, 3-3).

Ecco le probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1) – Bizzarri; Stryger-Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; De Paul; Lasagna.

Verona (4-4-2) – Nicolas; Caceres, Ferrari, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, B.Zuculini, Verde; Pazzini, Kean.

Il pronostico di Udinese-Verona 23 dicembre: Under 3.5

Dettagli evento Udinese-Verona sabato 23 dicembre Serie A:
NOME: Udinese – Verona
DATA: December 23, 2017
ORA: 15:00
SEDE: Dacia Arena, Udine, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Udinese-Verona sabato 23 dicembre Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Premier League, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Eerste Divisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top