La quota vincente
Notizie dal Mondo

Un giorno bislacco: si vota? O si ricomincia da capo?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dai, che magari si ricomincia. A fare cosa? A votare, a fine luglio, giorno 29, con abbronzante e doposole a portata di mano, campagna elettorale rigorosamente sulle Riviere; anzi no, forse a tenere a battesimo il governo gialloverde ‘del cambiamento’, che doveva nascere e che è abortito all’improvviso in una domenica destinata a restare scolpita nella memoria collettiva. E che, sempre all’improvviso, quando gli italiani sono con le gambe sotto il tavolo ad arrotolare lo spaghetto, regala la sensazione/illusione di poter rinascere, quel governo.

Dai che è un giorno un po’ bislacco, più bislacco degli ultimi già molto bislacchi. Il premier designato, Carlo Cottarelli, parte come un razzo per formare la squadra di un esecutivo sfiduciato alla nascita e subito si ferma, mentre Luigi Di Maio infila in saccoccia la minaccia dell’impeachment, tende la mano a Sergio Mattarella, dice che magari si può ancora fare il contratto, verosimilmente con qualche piccola correzione di rotta. Il Colle non è più luogo inospitale e minaccioso, ma il domicilio naturale delle istituzioni. I margini per una clamorosa ricompattazione esistono? Mah.

Intanto Matteo Salvini comizia a Siena, arringa la folla, bastona la Germania, sculaccia i ragazzini dei centri sociali, non cambia refrain. Ma lo sa dell’amico Di Maio? Mah.

Dai che magari gli umori degli speculatori finanziari internazionali tornano a essere meno volatili, lo spread non si impenna più, la Borsa recupera, il 2 giugno si fa festa (della Repubblica) e non si protesta, il tricolore sventola a prescindere da che parte tiri il vento, le fotografie del Capo dello Stato vengono recuperati dalle cantine, nei consigli comunali non si sciopera più per protesta.

Dai che magari si evita un’altra figuraccia internazionale. Ripresentarsi alle urne non avrebbe un senso con la stessa legge elettorale, più o meno con lo stesso esito, più o meno con le stesse grane. Dai, che oggi va in scena un’altra puntata della telenovela Italia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top