La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Oprah Winfrey futura presidente? Hollywood e i fan ci credono

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’intervento di Oprah Winfrey alla cerimonia dei Golden Globes è parso a molti ben più del discorso di una star della tv. E’ sembrato quello di una donna impegnata in politica, che punti nientemeno che alla Casa Bianca, e ha riaperto, così, alle speculazioni su una eventuale candidatura della regina televisiva dalla presidenza degli Stati Uniti. Premiata per la sua carriera, Oprah ha costruito il suo discorso attorno allo scandalo Weinstein e al terremoto scatenato dalle centinaia di denunce di molestie sessuali, ma è andata ben oltre. Ha parlato di due eroine della lotta per i diritti civili, Rosa Parks e Recy Taylor, e ha annunciato l’arrivo di “una nuova era” per le donne e le ragazze maltrattate e abusate dagli uomini.

Molti hanno letto, in quei nove minuti di parole, una svolta nella vita pubblica di Oprah Winfrey, da tempo ormai ben più che un’intrattenitrice o un’imprenditrice, attività che l’hanno resa la prima donna nera miliardaria. Prima presentatrice nera a diventare una grande diva della tv, trent’anni fa, Winfrey ha infatti creato attorno al suo nome un’immagine che è un marchio, potentissimo negli Usa.

A giugno, dopo aver lasciato spazio all’ambiguità su una eventuale candidatura presidenziale, Winfrey aveva detto che non avrebbe mai pensato a un incarico politico. Ma secondo Cnn, che ha citato due persone anonime vicine a Oprah, la 63enne ora “riflette seriamente” sulla propria candidatura. “Sta alla gente decidere”, ha detto al Los Angeles Times il partner di lunga data di Winfrey, Stedman Graham. “Lo farà, è chiaro”, ha aggiunto. Senza sorprese, tutto Hollywood la segue, come testimoniano le numerose reazioni al suo discorso. “Non penso volesse” dichiararlo, ha detto Meryl Streep al Washington Post, “ma ora non ha più scelta”.

Secondo un sondaggio pubblicato a marzo dall’istituto Public Policy Polling, contro l’attuale presidente Donald Trump, nel 2020, Winfrey vincerebbe con il 47% e lui si fermerebbe al 40%. Democratica nel cuore, sebbene abbia tenuto le distanze dal partito, Oprah è nettamente poco popolare tra i repubblicani, dove secondo un sondaggio di Quinnipiac pubblicato a marzo ne ha opinione favorevole solo il 30%. Inoltre, Oprah gode del sostegno dei media e probabilmente dell’ex presidente Barack Obama. Nella campagna del 2008, Obama a sua volta aveva beneficiato del suo appoggio. E l’ex presidente, che “è furioso nel vedere le sue leggi fatte a pezzi, soprattutto l’Obamacare”, ha scritto Bill O’Reilly su The Hill, vede in “Oprah Winfrey il suo biglietto per rientrare in gioco”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top