La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Trump apre sulle armi: “Migliorare controlli su chi le compra”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sostiene gli sforzi per migliori controlli delle referenze per gli acquisti di armi, cioè i cosiddetti background checks. Lo riferisce la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders.

L’apertura giunge dopo la sparatoria avvenuta giovedì in una scuola superiore di Parkland, in Florida, dove l’ex studente 19enne Nicolas Cruz ha aperto il fuoco uccidendo 17 persone, prima di essere arrestato. “Mentre le discussioni sono in corso e vengono prese in considerazione revisioni, il presidente sostiene gli sforzi per migliorare il sistema federale di controlli delle referenze”, ha dichiarato la portavoce. 

“Il presidente ha parlato venerdì con il senatore repubblicano John Cornyn a proposito del progetto di legge bipartisan che il senatore democratico Chris Murphy e lui hanno presentato per migliorare la legislazione federale” sul controllo del passato criminale di chi acquista le armi, spiega Sarah Sanders. Cruz, il responsabile della sparatoria in Florida, aveva ottenuto l’autorizzazione a comprare la sua arma nonostante fosse stato segnalato per comportamenti violenti.

Il progetto di legge, redatto dai due senatori ma messo a punto da un gruppo di parlamentari repubblicani e democratici, è stato presentato a novembre e mira a garantire che le autorità federali e locali applichino la legislazione esistente e segnalino correttamente le fedine penali rilevanti al National Instant Criminal Background Check System (Nics).

Si tratta del registro che va consultato prima di vendere un’arma, per verificare la fedina penale di chi la acquista e se ha il diritto di compiere quell’acquisto. Giovedì, durante un breve discorso alla nazione trasmesso in tv in reazione alla sparatoria in Florida, Trump non ha mai usato la parola “armi da fuoco”, ponendo piuttosto l’accento sulla necessità di individuare le persone che soffrono di problemi psichiatrici.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top