La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, Yellen a Pechino: “Risponderemo a pratiche economiche sleali”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La segretaria del Tesoro Usa, Janet Yellen, in visita a Pechino, ha criticato il trattamento riservato dalla Cina alle aziende statunitensi, nonché i nuovi controlli cinesi sulle esportazioni di metalli utilizzati nei semiconduttori. “Sono preoccupata per i nuovi controlli sulle esportazioni recentemente annunciati dalla Cina su due minerali critici utilizzati in tecnologie come i semiconduttori. Stiamo ancora valutando l’impatto di queste azioni, ma ci ricordano l’importanza di costruire catene di approvvigionamento resilienti e diversificate”, ha detto Yellen in un incontro con imprenditori Usa che operano in Cina, secondo la trascrizione fornita dal dipartimento del Tesoro. E Yellen ha poi garantito che gli Usa reagiranno a “pratiche sleali”: “Le nostre relazioni economiche con la Cina devono funzionare per i lavoratori e le imprese americane. Difenderò sempre i vostri interessi e mi adopererò per garantire condizioni di parità. Ciò include il coordinamento con i nostri alleati per rispondere alle pratiche economiche sleali della Cina”, ha detto ancora.

Yellen: “Preoccupa l’uso di strumenti non di mercato”

“Durante gli incontri con le mie controparti, sto comunicando le preoccupazioni che ho sentito dalla comunità imprenditoriale statunitense, tra cui l’uso da parte della Cina di strumenti non di mercato, come l’estensione dei sussidi alle imprese statali e alle aziende nazionali, e le barriere all’accesso al mercato per le imprese straniere. Sono particolarmente preoccupata per le azioni punitive intraprese negli ultimi mesi contro le imprese statunitensi”, ha detto poi Yellen, riflettendo la preoccupazione di aziende Usa e altre aziende straniere per il loro status in Cina dopo raid condotti in società di consulenza e a seguito dell’espansione di una legge sulla sicurezza nazionale e degli appelli del leader cinese Xi Jinping e di altri funzionari cinesi per una maggiore autosufficienza. Parlando con un gruppo di imprenditori Usa, Yellen ha inoltre difeso i controlli statunitensi sulle esportazioni di tecnologia che irritano Pechino, affermando che sono necessari per la sicurezza nazionale, e ha respinto l’idea che Washington stia cercando di ‘disaccoppiare’ (decouple), o separare, l’economia statunitense da quella cinese. “Gli Stati Uniti cercano una sana competizione economica con la Cina“, ha dichiarato Yellen, secondo la trascrizione rilasciata dal suo dipartimento. Le relazioni fra Stati Uniti e Cina sono al livello più basso degli ultimi decenni a causa, fra l’altro, di dispute su tecnologia, sicurezza, espansione militare di Pechino.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top