La quota vincente
Notizie dal Mondo

Vela, Prada Cup: una vittoria e una sconfitta per Luna Rossa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per Luna Rossa una sconfitta e una vittoria, tra rimpianti, errori e colpi di fortuna, nella terza giornata di regate della Prada Cup. L’imbarcazione italiana ha perso per la seconda volta contro i britannici di Ineos dopo una regata combattuta e piena di imprevisti vinta agli inglesi per 18″ riuscendo poi ad imporsi contro American Magic, protagonista di un errore di manovra che ha causato il ribaltamento in acqua del suo equipaggio, fortunatamente senza conseguenze. Questa la classifica al termine della terza giornata: Ineos Uk 4-0, Luna Rossa 2-2, American Magic 0-4.

Contro l’imbarcazione di Ben Ainslie, il match race è stato prima annullato dal comitato per un salto di vento quando l’AC75 di Bertelli era in testaLuna Rossa aveva subito comunque il sorpasso nel corso del quarto lato di navigazione. La competizione è poi ripartita da zero dopo 75 minuti dopo e nella seconda regata con vento molto più elevato e sul campo di regata A, mai utilizzato finora per questo evento, Luna Rossa si portava in vantaggio di misura. Britannia sul lato destro e poi passata al comando al primo incrocio, per poi subire il sorpasso italiano in quello successivi, Il match race si è deciso nel secondo lato di poppa quando Ineos trovando una pressione maggiore sul lato destro, ha preso il largo portando il vantaggio a 300 metri. Luna Rossa ha recuoerato ma non è bastato. Per ‘Sir’ Ben Ainslie è il quarto successo in questa Prada Cup e resta ancora imbattuto.

E’ stata invece drammatica e piena di colpi di scena l’ultima regata di giornata, quella di Luna Rossa contro American Magic. Gli statunitensi dominano i primi cinque lati del percorso ma all’ultima boa con un vantaggio di oltre 40″ commettono un errore, l’Ac75 si alza e si ribalta a forte velocità. I membri dell’equipaggio di American Magic, come confermato dagli organizzatori, si salvano ma la gara per gli Usa è compromessa. Luna Rossa recupera e si porta a casa un punto prezioso. Ma i dubbi sulla compettivita della barca con vento sostenuto restano. L’imbarcazione italiana nel corso della regata ha provato a sfruttare un errore in virata degli americani, incappando però in una penalità per aver oltrepassato il limite che delimita il campo di regata. La barca italiana ha anche accusato un problema tecnico a poppa. Il bilancio dunque alla fine non può essere positivo. Senza la scuffia di American Magic, oggi per Luna Rossa sarebbero maturate due sconfitte. E se la gara contro Ineos si è rivelata equilibrata quella contro gli statunitensi, ancora a secco di vittorie, ha lanciato dei segnali preoccupanti, Patriot si è mostrata molto più veloce sia di bolina che di poppa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top