La quota vincente

Ventura: “Juve e Napoli per lo scudetto”

Pronostici Qualificazioni Mondiali 9-10-11 novembre: le quote delle 32 gare
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giampiero Ventura, CT Italia: “Il Napoli gioca bene, la Juve in difficoltà. Distanze si sono ridotte. E’ lotta a due per il titolo”

Giampiero Ventura, CT dell’Italia, ai microfoni de il Mattino, ha parlato di nazionale ma anche della lotta scudetto.

“Fare il ct è un altro mestiere: prepariamo le partite in 48 ore e non abbiamo contatto quotidiano con il campo. Sono orgoglioso di essere stato scelto per questo ruolo, avevo altri due anni di contratto con il Torino e una proposta da un club importante ma dopo averci pensato ho accettato. La Spagna ci ha fatto male ma c’è divario tra noi e loro. Anche l’Under 21 ne ha presi tre, così come la Juve contro il Barcellona. Dobbiamo lavorare sulla crescita dei giovani. Non è colpa mia se per la prima volta nella storia soltanto la prima in classifica si qualifica per i Mondiali e neanche che per la prima volta l’Italia non fosse tra le teste di serie. Se ti tocca una tra Spagna e Germania può capitare di arrivare secondi. Non è certo un dramma: pensiamo a battere la Macedonia ed è ovvio che la non qualificazione sarebbe un fallimento. Nelle ultime 11 abbiamo vinto 8 volte, pareggiando con Spagna e Germania e perdendo a Madrid: stiamo cercando di costruire qualcosa di importante. Quando sono diventato ct ho studiato il modello della Germania che mi aveva stupito. Ho provato a imitare la loro organizzazione. Abbiamo fatto esordire 12 giocatori e abbassato l’età media di 4-5 anni. Insigne? È maturato molto nell’ultimo anno, ora è un giocatore completo, dopo la preparazione per il Mondiale le sue prestazioni saranno migliori rispetto alle ultime con l’Italia. Se dovessimo incontrare la Spagna in Russia le cose andrebbero diversamente, ne sono sicuro. Jorginho? il mio ruolo lo penalizza, giochiamo senza un metodista a centrocampo e per questo non posso chiamarlo. Juve e Napoli per lo Scudetto? le distanze si sono accorciate molto, adesso gli azzurri giocano bene e vincono. I bianconeri sono partiti trovando alcune difficoltà ma i risultati sono dalla sua parte. Il VAR? Meno male che c’è. All’inizio deve essere metabolizzato ma adesso ci sono pochissime polemiche. Mi auguro che il campionato metta i giovani in condizione di mostrare il proprio valore e spero che i verdetti, in vista del Mondiale, non arrivino all’ultima giornata. Sarri? Sono contento per lui e per quello che fa. Le scelte per la Russia? Ho le idee abbastanza chiare ma magari spunta qualche sorpresa come Paolo Rossi nell’82 e rimetto tutto in discussione. Balotelli? Ci ho parlato per tre ore e mezzo, dipende da lui: le sue qualità non sono in discussione”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top